Leolandia 2018: biglietti scontati, offerte, informazioni e orari

Leolandia 2018: tutte le offerte, prezzi biglietti scontati, orari, informazioni e tutto ciò che devi sapere per visitare il parco

Leolandia è un parco divertimenti per famiglie che sorge a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Il parco, che fino a qualche anno fa era più noto come Leolandia Minitalia, offre oggi oltre 40 attrazioni capaci di soddisfare i gusti di tutte le generazioni, dagli ospiti più piccoli fino agli adulti. Tra tutti i parchi a tema presenti sul territorio italiano, Leolandia Bergamo è particolarmente adatto e apprezzato dai bambini fino ai 12 anni di età grazie alla predominanza di giostre a loro dedicate e aree a tema con attrazioni legate al mondo dei cartoni animato come Peppa Pig, i Superpigiamini, Masha e Orso, Il trenino Thomas e Geronimo Stilton.

Passare una giornata a Leolandia con tutta la famiglia significa anche poter visitare un piccolo acquario dove osservare pesci colorati, un rettilario per ammirare ragni e serpente e una fattoria dove entrare in contatto con caprette e pappagalli; può anche essere l’occasione per fare un giro nella Minitalia e visitare il nostro Paese a piedi riscoprendo 160 monumenti completamente restaurati, meraviglie architettoniche e territoriali che da sempre ci contraddistinguono e rilassarsi nel verde tra un’attrazione e uno spettacolo.

Orari apertura Leolandia 2018

La stagione Leolandia 2018 inizierà il 17 Marzo e terminerà il 12 Novembre con la fine di HalLEOween, l’evento del parco dedicato a streghette e mostriciattoli spaventosissimi.

Gli orari Leolandia per la nuova stagione prevedono un’apertura alle ore 10:00 (solo alcuni giorni in settimana dedicati principalmente alle scuole e senza spettacoli anticipano l’apertura alle 9:30), mentre l’orario di chiusura può essere variabile a seconda del periodo dell’anno e in base alla presenza o meno di particolari eventi e manifestazioni.

Per avere la certezza degli orari Leolandia 2018 puoi consultare il calendario completo a questo link.

Leolandia: prezzi 2018

Anche per la prossima stagione i prezzi Leolandia sono variabili. Il parco offre ai suoi ospiti due possibilità di acquisto (anche se noi ve ne suggeriremo anche una terza):

  • Il biglietto a data fissa per Leolandia acquistabile solamente online vi permette di risparmiare parecchio, soprattutto se scegliete con largo anticipo il giorno in cui visiterete il parco.
  • Sempre online è possibile acquistare un biglietto a data aperta Leolandia che invece non vincolerà il giorno della vostra visita e vi permetterà di posticiparla in caso di imprevisti o maltempo. Se la vostra scelta ricadrà sulla seconda opzione vi invitiamo a continuare a leggere il nostro articolo per scoprire come acquistare biglietti a data aperta per Leolandia a prezzo scontato.

Qui di seguito trovate i prezzi Leolandia 2018 applicati alle casse del parco:

  • Prezzo biglietto intero: €38,50
  • Prezzo biglietto ridotto: €33,50

NB: Il biglietto ridotto è valido per i bambini con un’altezza comprensiva tra i 90 e i 119 centimentri, gli over 65, forze dell’ordine, donne in gravidanza e accompagnatori di persone disabili non autosufficienti. I bambini  sotto i 90 centimetri di altezza e le persone con validità al 100% possono entrare a Leolandia gratuitamente.

Biglietti scontati Leolandia per visitare il parco nel 2018 (presto online)

Gli ospiti principali di Leolandia sono le famiglie con bambini al seguito e quindi spesso una famiglia che decide di andare a fare una gita al parco si trova costretta a comprare qualche biglietto per Leolandia, per questo ci teniamo a segnalarvi dove poter trovare degli sconti per Leolandia.

Qui di seguito vi indichiamo un link dove potete trovare offerte Leolandia che vi consentono di acquistare biglietti a data aperta per visitare il parco di Bergamo ad un prezzo davvero conveniente, decisamente scontato rispetto a quello che paghereste online sul sito ufficiale. Inoltre con questa promozioni Leolandia, oltre alla comodità, eviterete il giorno della vostra visita di dover passare del tempo in fila alle casse ad acquistare i biglietti, soprattutto se con voi avete dei bambini che fremono nell’entrare nel parco per divertirsi. Link per i biglietti scontati di Leolandia (attivo quando disponibili).

Offerte hotel Leolandia

Se siete in visita al parco e nei vostri piani c’è quello di pernottare vicino a Leolandia allora vi diamo dei consigli per trovare degli sconti hotel LeolandiaIl parco divertimenti di Capriate San Gervasio non ha hotel di proprietà, però si trova in una posizione abbastanza favorevole per trovare un albergo in zona che offre prezzi scontati.

Il nostro consiglio spassionato è quello di visitare un sito aggregatore di promozioni dove poter trovare hotel che offrano prezzi favorevoli e magari che includano dell’offerta anche la prima colazione. Il nostro preferito con cui ci troviamo sempre bene è Booking, leader mondiale nel suo settore, dateci un occhio. Link alle offerte hotel per Leolandia

Meteo Leolandia

Che tempo fa a Leolandia nei prossimi giorni? Qui di seguito potete consultare le previsioni meteo Leolandia per i prossimi 7 giorni che vengono costantemente aggiornate; tornate su questa pagina quando deciderete di andare al parco per essere certi delle previsioni meteorologiche nel giorno della vostra visita a Leolandia.

Le più belle attrazioni di Leolandia

Quali sono le migliori giostre di Leolandia? Non abbiamo una risposta oggettiva; il parco è sufficientemente vasto da avere un’offerta d’intrattenimento e una varietà di attrazioni davvero notevole, per cui qui di seguito vi segnaliamo le aree e le attrazioni che sicuramente meritano di non essere perse durante la vostra visita:

  • Minilalia Leolandia: Una grande ricostruzione in scala del nostro Stivale con 160 monumenti interamente ristrutturati che permettono di avere in un’oretta di visita una bella panoramica sulle attrazioni dell’Italia. Un percorso da fare a piedi piacevolmente lasciandosi meravigliare dai dettagli della ricostruzioni, ascoltando i suoi del mare in prossimità di Genova, dal rumore dei pascoli passeggiando tra le Alpi fino ad arrivare al brusio dei mercati del Sud Italia. Durante il vostro percorso nella Minitalia avrete anche l’occasione di incontrare celebri personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese; Camillo Benso di Cavour, Alessandro Manzoni, Cristoforo Colombo, Dante Alighieri e Giulio cesare sapranno raccontarvi la storia dell’Italia come nessun altro potrebbe fare. Non perdetevi anche i trenini che scorrono attraverso la rete ferroviaria della Minitalia; davvero affascinante.
  • Le rapide di Leonardo: divertentissimi gommoni vi faranno roteare all’interno di un torrente ricco di sorprese, ispirato ai celebri navigli della Lombardia. Un’attrazione per tutta la famiglia in cui sarà impossibile uscirne asciutti.
  • Canta e balla con Masha e Orso: un bellissimo spettacolo per tutta la famiglia in cui i bambini e i loro genitori potranno scatenarsi con il simpatico orso della televisione e la sua pestifera amichetta.
  • La casa di Peppa Pig: quante volte i bambini, vendendola in tv, hanno desiderato di incontrare Peppa? A Leolandia è possibile farlo all’interno della sua bellissima casa.
  • Il trenino Thomas: il celebre trenino blu dei cartoni animati vi farà fare un bellissimo viaggio attorno al parco; sarà un’occasione per vedere Leolandia da un altro punto di vista.
  • Leocoaster è un mini rollercoaster che permetterà ai più piccoli di divertirsi tra improvvise discese e curve repentine; le risate sono assicurate.
  • Il Galeone: una grande nave pirata in attesa di giovani pirati coraggiosi pronti ad affrontare i sali e scendi dei sette mari.
  • La Donna Cannone: un’attrazione dedicata ai più cosaggiosi; una torre a caduta che prima vi “sparerà” in cielo per poi lasciarvi cadere cullati dalla forza di gravità; Su questa attrazione l’adrenalina sarà protagonista.
  • Mediterranea è uno splash battle, ovvero un’attrazione dove gli ospiti sono ospitati a gruppi da otto su grosse barche pirata e durante il percorso dovranno sfidare gli altri pirati a colpi di cannoni d’acqua. Il pirata più temuto dei mari non lascerà certo asciutte le sue vittime.Piratingioco: un simpatico playground per bambini con un grosso galeone che ne fa da padrone. I bambini ameranno arrampicarsi, scivolare, spruzzarsi con l’acqua nelle giornate più afose e fantasticare con la fantasia in questo bellissimo spazio gioco a loro dedicato.
  • Scilla e Cariddi: gli ospiti di questa attrazione dovranno fare attenzione alle intemperie del mare; a bordo di una grossa tavola da surf dovranno mantenere l’equilibrio per non cadere (scherzosamente) in mare.
  • Electron Spin: un Disk’o Coaster che sa regalare vorticose emozioni agli ospiti più coraggiosi di Leolandia
  • Twister Mountain sono le montagne russe principali del parco, ma comunque adatte a tutta la famiglia. Non presentano inversioni o giri della morte poiché la loro caratteristica principale è lo spin; a bordo di mini convogli da quattro persone gli ospiti affronteranno repentini sali e scendi e curve strettissime; il divertimento è assicurato.
  • Gold River: questa attrazione è decisamente apprezzata dagli ospiti di Leolandia durante il periodo estivo; a bordo di tronchi di legno, percorrerete un divertente fiume d’acqua.
Il Galeone di Leolandia

Il bellissimo Galeone di Leolandia

Novità Leolandia 2018: La Tana di Leo

Anche se l’apertura è prevista per il 1° Dicembre 2017 possiamo considerare La Tana di Leo una grande nuova proposta per il 2018. Un nuovo ristorante del parco in cui rilassarsi a pranzo e a cena con amici e parenti. All’interno del ristorante sono presenti anche due grandi aree gioco al coperto in cui i bambini potranno giocare in assoluta libertà mentre i più grandi potranno chiacchierare tranquillamente. Menù dedicati sia ai grandi che ai più piccoli (anche per neonati con pappe di svariati gusti) sapranno deliziare le vostre pause.

Alla Tana di Leo è sempre presente anche un servizio Animazione gratuito dove i bambini potranno cantare e scatenarsi con lo staff di Leolandia e incontrare i personaggi del parco. All’interno del ristorante possono anche essere organizzate feste di compleanno con accesso alle aree gioco e al servizio di animazione.

Il ristorante è aperto il Venerdì (cena), Sabato (pranzo e cena) e Domenica (pranzo e cena)Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro tavolo potete visitare la pagina dedicata alla Tana di Leo.

Consigli per Leolandia

Prima di organizzare una giornata al parco, ricordati di leggere i nostri consigli per una giornata perfetta a Leolandia; non farti sorprendere da imprevisti dell’ultimo minuto e rendi la tua giornata al parco davvero indimenticabile.

Come arrivare a Leolandia

Leolandia si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, in Via Vittorio Veneto 52 e raggiungerlo è davvero facile.

Andare a Leolandia in macchina

Se decidete di andare a Leolandia in auto vi basterà prendere l’uscita Capriate dell’autostrada A4 Milano/Venezia. Il parco si trova a soli 300 metri dall’uscita autostradale e oltre a vederlo è anche ben segnalato dai cartelli, non potrete sbagliare.

Parcheggio Leolandia: il prezzo per parcheggiare a leolandia è di €4,00 per auto e moto. Il parcheggio si trova esattamente di fronte al parco.

Andare a Leolandia in treno

Le stazioni ferroviarie più comoda per raggiungere Leolandia sono quelle di Bergamo e Milano Centrale; da queste due stazioni partono autobus del servizio NET (Nord Est Trasporti) con fermate presso i principali caselli autostradali. Dovrete prendere la Linea Z301 che vi lascerà proprio nei pressi di Leolandia che potrete raggiungere in pochi minuti a piedi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’azienda di trasporti.

Andare a Leolandia in Autobus

Per raggiungere Leolandia in bus dovrete raggiungere le stazioni di Milano Centrale o Bergamo. Da queste stazioni partono i bus della linea Z301 dell’azienda NET. Vedi “Andare a Leolandia in treno” qui sopra per maggiori dettagli.

Andare a Leolandia in Aereo

Se arrivate da lontano e per visitare Leolandia dovete prendere un aereo vi consigliamo di atterrare a Milano Malpensa o Milano Linate, raggiungere la stazione di Milano Centrale e prendere i pullman della Lina Z301. Vedi “Andare a Leolandia in treno” qui sopra per maggiori dettagli.

Contatta Leolandia

Se avete l’esigenza di contattare Leolandia per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale o inviare una mail all’indirizzo dedicato.

Se avete fretta o desiderate ricevere una risposta più celere potete provare a contattarlo al numero di telefono +39 02 9090169, mandare un messaggio WhatsApp al numero +39 342 3452798 o mandare un messaggio privato alla loro pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche