San Valentino è spesso sottovalutato e ci sono coppie che aspettano il 14 febbraio, per dedicarsi frasi e regali d’effetto. Cadere sulla scelta di un regalo per San Valentino banale è possibile, per questo è meglio seguire alcuni consigli per donare qualcosa di unico e personalizzato.
Ricordandosi sempre che l’amore si dimostra ogni giorno con semplici e piccoli gesti, scopriamo insieme quali sono le idee regalo perfette per un San Valentino romantico.
Cosa regalare a San Valentino?
Tanti dubbi su cosa regalare a San Valentino alla propria compagna o compagno di vita. Il 14 febbraio mette sempre in discussione le coppie, alcune delle quali trovano che questa giornata vada festeggiata a dovere.
Una cena, fiori e cioccolatini rappresentano sempre una variante vincente ma per donare qualcosa da ricordare, quali sono le idee da sfruttare?
Week end alle terme per due
Le Terme sono sempre una ottima idea, soprattutto in coppia. In un contesto storico così stressante e ignoto, dedicare un week end al benessere e cura della persona è doveroso.
Per San Valentino sono tantissime le strutture con Spa che organizzano eventi e pacchetti dedicati. Dal classico massaggio romantico al cioccolato, all’idromassaggio per due sino al bagno turco con scrub personalizzato.
Nel pacchetto si può anche prevedere il pernottamento, con cena romantica inclusa, tutto a tema di San Valentino. È un modo per ritrovare la passione di coppia, staccare la spina e divertirsi senza pensare a nulla.
Esperienza enogastronomica romantica
Per gli amanti del vino e della buona tavola, l’Italia è il posto migliore per organizzare una fuga alla volta di una esperienza enogastronomica romantica.
Anche in questo caso vengono organizzati pacchetti personalizzati, con visita alle cantine e assaggio dei vini più buoni del mondo. Non mancheranno i piatti della tradizione e la possibilità di pernottare in camere con viste straordinarie.
Una scusa per festeggiare San Valentino in maniera alternativa, godendo delle bellezze e bontà del territorio.
Un corso di ballo o di cucina per due
Per chi ama ballare o cucinare, per chi desidera avvicinarsi alla passione del proprio compagno/a il consiglio è di optare per un corso. Stupire il partner è sempre un’ottima idea, soprattutto il 14 febbraio.
Basterà iscriversi ad un corso di cucina o di ballo, affrontando l’esperienza in due. Cucinare e ballare sono due fattori che uniscono le coppie, liberano lo spirito e riducono lo stress.
Un ricordo di coppia con sorpresa
Quando non è possibile fare un viaggio o un corso personalizzato, l’idea di passare San Valentino in casa deve essere comunque piacevole. Il consiglio è di preparare una cena speciale e impreziosire la serata con un regalo particolare come la stampa personalizzata su tazze.
Si potrà pensare ad una frase emozionale, il ritornello della canzone che lega la coppia o una foto rappresentativa. Un modo per dimostrare amore e averlo davanti ogni mattina per colazione!
Un gioiello con dedica personalizzata
Una personalizzazione comprende anche un gioiello, da uomo o da donna. Se il partner è amante di questi accessori, l’originalità sta proprio nel trovare una frase o una data da incidere come ricordo di coppia.