migliore-smartphone

Qual’è il miglior smartphone in base alla durata della batteria?

Chi desidera acquistare un nuovo smartphone deve valutare numerose caratteristiche tecniche, confrontare gli altri modelli presenti sul mercato, considerare il prezzo, stilare una classifica finale e controllare la disponibilità. Insomma, per scegliere lo smartphone ideale si devono impiegare più risorse di quanto si possa immaginare. Altri invece hanno già stabilito quale modello acquistare grazie alla pubblicità o al passaparola. Chi è ancora indeciso e non ha scelto quale dispositivo comprare può cercare online tutte le informazioni di cui necessita. In questo articolo proporremo quindi un breve elenco dei migliori smartphone in circolazione valutati in base alle prestazioni delle loro batterie.

Come scegliere lo smartphone migliore?

La batteria è una delle caratteristiche principali di uno smartphone. La durata è la funzionalità principale da valutare in questo caso e ovviamente sono molti i fattori che possono influenzarla. Un uso eccessivo di internet ad esempio riduce la carica in poco tempo, mentre il wifi disattivato allunga la vita del dispositivo. Ecco una lista dei migliori smartphone selezionati in base alla durata della batteria.

I migliori dispositivi selezionati per la loro batteria

  • Motorola Moto G10: decima generazione Motorola caratterizzata da una notevole autonomia.
  • Motorola Moto G 5G: smartphone classico di fascia intermedia disponibile ad un prezzo davvero conveniente. Fotocamera pregevole e un’autonomia notevole sono le caratteristiche principali di questo modello.
  • Redmi Note 9T: Dual SIM con supporto per il 5G molto economico. Come sempre i dispositivi Redmi assicurano un’autonomia eccezionale senza sacrificare nessuna funzionalità.
  • Motorola Edge Plus: versione premium per chi vuole un prodotto topo senza rinunciare all’autonomia.
  • ASUS ROG Phone 5: questo è uno degli smartphone più prestanti in circolazione. Possiede una batteria da 6000 mAh che può essere suddivisa in due moduli per facilitare e velocizzare la ricarica.
  • Asus Zenfone 8 Flip: la casa di produzione taiwanese ha suddiviso le sue serie in classiche e Flip. Quest’ultima presenta modelli notevolmente più grandi. La maggior dimensione è dovuta soprattutto alla batteria che fornisce dunque ottime prestazioni. La ricarica viene inoltre effettuata al centro per ridurre la resistenza e accelerare i tempi per il ripristino della piena efficienza della batteria.
  • Asus Rog Phone 3: il gaming phone per eccellenza migliora ad ogni nuova versione. Per supportare il gioco è necessaria molta autonomia e una efficiente riduzione degli sprechi energetici.
  • Motorola Moto G 5G Plus: la batteria da 5000 mAh è una delle più potenti in circolazione. A parità di memoria disponibile l’autonomia di questo smartphone garantisce dei risultati eccezionali di gran lunga superiori a quella degli altri modelli.
  • Realme 8: nonostante alcune rinunce come il 5G il Realme 8 non delude in termini di autonomia. La batteria supporta 5000 mAh che possono assicurare il funzionamento dello smartphone per due giorni con una sola ricarica.
  • Wiko View 5: modello progettato per durare molto di più rispetto ai dispositivi della concorrenza. Autonomia garantita per tutta la giornata lavorativa e anche qualcosa di più.
  • Wiko View 4: l’ultimo modello promosso dalla società francese ja un design molto minimalista, ma quello che soprende di più è la capacità della batteria da 5000 mAh. Lo smartphone può essere utilizzato tranquillamente anche per due giorni.
  • POCO M3: uno dei dispositivi più economici in circolazione. Nonostante le numerose rinunce rispetto ai modelli delle marche più blasonate l’autonomia di questo smartphone è davvero eccezionale.
  • POCO M3 Pro 5G: la batteria da 5000 mAh è sinonimo di eccellenti prestazioni dal punto di vista dell’autonomia. L’unica pecca è la capacità di ricarica che si attesta sui 18 W.
  • Motorola Moto G100: modello con una batteria efficiente da 5000 mAh. Il top per chi vuole coniugare efficienza e autonomia.