Wicker Man è la novità Alton Towers 2018

Si chiama Wicker Man ed è il rollercoaster novità Alton Towers 2018

Tramite i canali ufficiali del parco divertimenti inglese viene resa nota al pubblico la novità Alton Towers 2018, un nuovissimo rollercoaster che, per la prima volta a livello mondiale, fonde l’esperienza di una montagna russa in legno con il fuoco; tecnologie di ultima generazione applicate ad entusiasmanti effetti speciali rendono Wicker Man una delle esperienze più coinvolgenti al mondo a bordo di una montagna russa, un rito di passaggio multisensoriale, che solamente i più coraggiosi e gli amanti dell’adrenalina sapranno affrontare.

A partire dalla stagione 2018 di Alton Towers i visitatori amanti dell’avventura potranno salire a bordo dei treni delle fabbriche Beornen, un misterioso popolo dell’ombra abitante la foresta che circonda il parco divertimenti inglese. Durante l’esperienza, i “prescelti” avranno l’occasione di addentrarsi nel loro mondo segreto sfrecciando su un tracciato caratterizzato da curve repentine e nodi contorti. Il percorso, illuminato da braci ardenti, porterà i viaggiatori a scontrarsi per ben tre volte contro il petto dell’imponente Wicker Man (letteralmente l’uomo di vimini, n.d.r.) mentre scintille e spettacolari fiamme distruggeranno il suo busto alto come un palazzo di sei piani.

Wicker Man è un nuovissimo rollercoaster in legno di ultima generazione come non se ne vedevano in tutto il regno unito da oltre 20 anni. Il suo tracciato, lungo oltre 600 metri, raggiunge un’altezza massima di 17,5 metri; i costi per la sua produzione sono stati stimati intorno a 16 milioni di sterline inglesi.

Wicker Man, la novità Alton Towers 2018, sarà fruibile dal pubblico a partire dalla primavera 2018 quando il parco aprirà i battenti della nuova stagione. A bordo della nuova attrazione, ha dichiarato Bradley Wynne (responsabile del parco, n.d.r.), sono state utilizzate le migliori tecnologie sul fronte della sicurezza dei passeggeri, curate dall’azienda Great Coasters Internationa, leader mondiale nella costruzione di montagne russe in legno.

Alton Towers continua così la sua politica volta ad una campagna sulla sicurezza degli ospiti, dopo l’incidente avvenuto su The Smiler di qualche anno fa.

Potrebbe interessarti anche