Inaugurato Time Traveler, lo spinning coaster da record del mondo.

Lo spinning coaster da record ha inaugurato nel parco americano Silver Dollar City

Il 14 Marzo 2018 sarà una data che passerà alla storia per tutti gli amanti dei parchi divertimento. All’interno del parco americano Silver Dollar City ha infatti inaugurato uno spinning coaster da record di produzione Mack Rides (proprietaria di Europa Park, ndr). Si chiama Time Traveler ed è lo spinning coaster più veloce, ripido ed alto del mondo.

La grande particolarità di questa attrazione sta proprio nello spin, che è totalmente controllato (quindi non casuale) per offrire la migliore esperienza possibile sul tracciato all’utente; salire a bordo di Time Traveler è un po’ come unire un giro sulle “tazze” e una ride su un launched coaster. WOW!

Appare quasi scontato dire che questa nuova montagna russa, con il suo costo di 26 milioni di dollari, è diventata l’investimento più grosso mai fatto dal parco americano Silver Dollar City.

Time Traveler: un progetto originale Mack Rides

Con l’inaugurazione di Time Traveler, Mack Rides aggiunge un tassello importante alle tipologie di montagne russe disponibili nel mondo e la sua costruzione ha impiegato oltre 2 anni di costruzione. Vi ricordate il nostro articolo su un vagone spinning attaccato al blue fire di Europa Park? Probabilmente erano proprio i primi test di ride!

Uno spinning coaster da record: ecco i numeri

Come già anticipato Time Traveler ha rotto numerosi record mondiali, qui di seguito vi elenchiamo i suoi nuovi record da battere per uno spinning coaster:

  • Velocità: la velocità massima raggiunta è di 81 Km/h
  • Pendenza: subito fuori dalla stazione il coaster parte con una discesa in picchiata di 90 gradi
  • Altezza: questo spinning raggiunge un’altezza di 30 metri
  • Vertical loop di quasi 30 metri
  • 3 inversioni: Time traveler è il primo spinning ad avere tre inversioni; un dive loop, un vertical loop e uno Zero-G Roll
  • Doppio lancio LSM

Tracciato Time Traveler

Il vagone di Time Traveler è uno dei prototipi più complessi in circolazione poichè deve affrontare un mix di figure, il doppio lancio, la possibilità di controllare lo spin del coaster, la discesa a 90 gradi rendono questo coaster attualmente unico del suo genere ed è già entrate nelle liste “delle cose da fare” di molti appassionati di parchi divertimento come noi.

Fateci sapere sui nostri social cosa ne pensate di questo incredibile spinning coaster da record.

Scopri tutte le novità 2018

Se vuoi scoprire tutte le novità 2018 dei principali parchi divertimento, visita la nostra pagina dedicata.

Potrebbe interessarti anche