Star Wars Land: ecco la novità dei parchi Disney per il 2019

Nel 2019 la Disney inaugurerà Star Wars Land all’interno del resort Californiano e in quello della Florida

Star Wars Land è la nuova grande area a tema che aprirà all’interno di Disneyland in California e negli Hollywood Studios del resort di Orlando; questa nuova area del parco, dedicata ad uno dei brand più amati dalle persone, avrà una rispettabilissima dimensione di oltre 55.000 metri quadrati (per i lettori italiani, potete immaginare, quasi 5 volte la dimensione di Fantasy Kingdom a Gardaland, n.d.r).

Bob Chapek, a capo della divisione parchi Disney, ha annunciato che le pianificazioni per la realizzazione delle Star Wars Land sono iniziati nel 2015 con la grande promessa di offrire agli ospiti in visita ai resort nei prossimi anni, un’esperienza totalmente immersiva nel magico mondo di Guerre Stellari, grazie anche alla possibilità che si avrà al suo interno di interagire con i personaggi che hanno reso celebre questa saga. Passeggiando tra le vie e le rocce di Star Wars Land si avrà l’occasione di imbattersi in loschi individui e amabili persone che cercheranno, i primi di farci cedere alle crudeli tentazioni del lato oscuro della forza, i secondi di persuaderci a rimanere fedeli alla resistenza e a sposare i nobili ideali che la costituisce.

Le attrazioni di Star Wars Land

All’interno della nuova area che catapulterà gli ospiti del parco all’interno delle ambientazioni più celebri della saga cinematografica, i visitatori avranno l’occasione di vivere l’esperienza di due nuovissime attrazioni; la prima permetterà a coraggiosi avventurieri di salire a bordo della celebre astronave Millenium Falcon, che tante ne ha fatte passare ai simpatizzanti del lato oscuro della forza, e di affrontare in sua compagnia una missione considerata Top Secret. La seconda attrazione permetterà di vivere emozionanti momenti di tensione all’interno dell’interminabile guerra per il bene dell’intera galassia tra Primo Ordine e Resistenza.

Quanto è costata Star Wars Land?

Secondo i piani previsti dalla divisione parchi della Disney, ognuna delle due aree che verranno inaugurate nel 2019 all’interno dei due resort (California e Florida), hanno un costo di realizzazione stimato i 1 Miliardo di Dollari ognuno. Si preannuncia quindi un’altro capolavoro di architettura e intrattenimento firmato Disney che aprirà i battenti con l’uscita nelle sale dell’ultimo capito della recente trilogia: Star Wars – Episodio IX

Novità 2019

Scopri tutte le novità 2019 annunciate dai più importanti parchi del mondo

Potrebbe interessarti anche