Rollercoaster Italia all’inaugurazione di Mirabilandia 2016

Venerdì 25 Marzo 2016 è stato il giorno dell’inaugurazione di Mirabilandia 2016.

Abbiamo intervistato Alessio Checchia, collaboratore della Fan Page Mirabilandia Forever che ci ha espresso le sue opinioni e considerazioni in merito all’inaugurazione di Mirabilandia 2016; qui di seguito la nostra breve intervista.

Alessio, com’è stato il primo impatto con la nuova stagione di Mirabilandia?

Il primo impatto è stato emozionante! Oggi ha inaugurato la nuova stagione il parco più grande d’Italia che ha rafforzato i controlli all’ingresso per la sicurezza degli ospiti; siamo stati infatti controllati con i metal detector e i nostri zaini perquisiti. Per il resto abbiamo notato un po’ di disorganizzazione all’interno del parco, ma era il primo giorno per tutti, diamo il tempo allo staff di organizzarsi.

Qual’è stata la prima attrazione che avete affrontata in questa inaugurazione di Mirabilandia 2016?

Appena entrati ci siamo fiondati a fare un giro a massima velocità su iSpeed, ma a nostro malincuore ci è stato riferito che non avrebbe aperto fino alle 16.00 a causa di controlli di manutenzione; ci siamo quindi diretti a fare un giro sul serpente piumato, Katun, giusto per darci una botta di adrenalina iniziale!

Avete avuto l’occasione di visitare il nuovo cantiere della Far West Valley?

Si, subito dopo Katun siamo andati a visitare il cantiere e abbiamo potuto constatare che i lavori ci sono sembrati parecchio indietro; nessuna delle tre nuove attrazioni annunciate era stata ancora installata; Abbiamo notato però la tematizzazione di Niagara Falls, dei pali della monorotaia e del campo sioux che è risultato molto bello!

E per quanto riguarda gli spettacoli?

Grosso guaio a Stunt City è rimasta piuttosto invariato rispetto allo scorso anno, per quanto riguarda lo spettacolo dei tuffi preferisco non esprimermi; è durato a malapena 7 minuti e non è lontanamente paragonabile dallo spettacolo che si vedeva gli scorsi anni! Speriamo siano ancora in fase di rodaggio.

Qui di seguito trovate alcune foto scattate da Alessio durante l’inaugurazione di Mirabilandia 2016.

Gallery

[new_royalslider id=”41″]

Potrebbe interessarti anche