Olandese Volante con Realtà Virtuale: la nostra recensione

Sabato 25 giugno siamo stati invitati a Rainbow Magicland per provare l’Olandese Volante con Realtà Virtuale

Ha inaugurato sabato 25 giugno il primo virtual coaster d’Italia presso il parco divertimenti Rainbow Magicland; Il Family Coaster Olandese Volante con Realtà Virtuale è la novità 2016 del parco divertimenti di Roma Valmontone. Già dalla mattina la nuova tecnologia era disponibile per gli ospiti del parco che, giunti nei pressi dell’attrazione, avevano l’occasione di scegliere tra due file distinte: una dedicata a chi voleva godersi l’Olandese Volante in maniera classica e una per chi voleva provare la nuova esperienza del virtual coaster.

Una volta giunto il nostro turno un’addetta dell’attrazione ci ha consegnato i visori e ci ha spiegato in un paio di minuti come indossarli al meglio per godere appieno della nuova tecnologia del parco; Per ogni convoglio sono previsti massimo 10 ospiti con i visori Vr che si posizioneranno nelle prime 5 file del treno. I visori nel complesso ci sono apparsi decisamente comodi e facilmente regolabili sia per quanto riguarda la messa a fuoco sia per quanto riguarda il posizionamento sulla testa. Nonostante questa nuova tecnologia sia ancora abbastanza acerba nel mondo dei parchi divertimento, possiamo affermare che il debutto dell’Olandese Volante con Realtà Virtuale è stato decisamente positivo per Rainbow Magicland.

Nel complesso la nuova esperienza, nonostante qualche problema di sincronizzazione monitorato tutto il giorno dai tecnici sviluppatori e in continuo miglioramento,  ci ha molto divertito; il filmato, seppur semplice nella sua natura, è risultato coinvolgente e interattivo con il percorso e con l’ospite a bordo.

Durante la conferenza stampa è stato riferito che nel corso della stagione il filmato potrà cambiare; in questo modo il parco riuscirà a garantire un’esperienza sempre nuova a bordo dell’Olandese Volante con Realtà Virtuale; Il nostro consiglio è quindi quello di programmare una visita a Rainbow Magicland per andare a provare questa nuova tecnologia, sicuramente interessante per il panorama ludico dei parchi divertimento italiani e del mondo; se volete acquistare i biglietti per Rainbow Magicland ad un prezzo scontato vi rimandiamo a questo sito!

Potrebbe interessarti anche