I nuovi Corsari Gardaland: il dettaglio dell’attrazione 2018

Scopriamo oggi i nuovi Corsari Gardaland

Dall’ufficio stampa di Gardaland apprendiamo oggi come saranno i nuovi Corsari Gardaland. Nei mesi scorsi era già stato reso noto al pubblico che nel corso della chiusura invernale, l’iconica attrazione del parco che proprio quest’anno ha compiuto i 25 anni di attività, si sarebbe rinnovata e avrebbe garantito una nuova avventura ai suoi passeggeri a partire dalla stagione 2018. La più amata dark ride di Gardaland si prepara quindi ad accogliere nuovi pirati pronti a salpare per nuove e sconosciute avventure. L’attrazione che ha visto i natali nel lontano 1992 dopo oltre 3 anni di lavori, 30 aziende coinvolte nella sua realizzazione e 60 miliardi di lire di investimento (uno dei più grandi della storia del parco, ndr), nel 2018 viene riproposta al pubblico in una veste completamente ristrutturata e pronta ad offrire un’esperienza nuova a tutti coloro che torneranno a provarla.

“I Corsari: La vendetta del fantasma” (Questo il nuovo titolo, ndr) diventa quindi una vera e propria novità Gardaland 2018 insieme alla già annunciata Peppa Pig Land ed avrà una narrazione totalmente nuova e avvincente che implementerà nel suo comparto tecnico l’utilizzo del video-mapping 3D che, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, è una tecnologia che fa uso di proiezioni digitali a LED e in alta definizione per arricchire la percezione sensoriale e il coinvolgimento del pubblico garantendo un risultato visivo e di coinvolgimento decisamente interessante. Il 3D mapping ha la capacità di rendere tutte le superfici dell’attrazione dei display dinamici che, attraverso la combinazione con luci ed effetti scenici teatrali e cinematografici, sono in grado di dare alla luce delle animazioni e immagini con un risultato finale sorprendente ed estremamente realistico.

Già in altri parchi in giro per il mondo l’utilizzo di questa tecnologia ha elevato il livello qualitativo delle dark ride più datate e hanno riscosso un notevole successo da parte degli appassionati e dei visitatori dei parchi a tema.

Novità Gardaland 2018: La nuova storia dei Corsari

Come già accennato, il restauro dell’attrazione iconica del parco ha previsto anche l’inserimento di una nuova narrazione inedita; la nuova storia dei Corsari di Gardaland inizia già nell’area di imbarco, dove gli ospiti verranno introdotti al viaggio verso il mare dei Caraibi dalla voce di un tetro fantasma che li accompagnerà durante tutta la loro avventura. Durante il viaggio i coraggiosi avventurieri riusciranno a vivere momenti di intense emozioni grazie ad una storia ricca di imprevisti, tempeste marittime, inseguimenti pirateschi, misteriosi rifugi e tetri segreti.

Grazie all’aiuto del 3D-mapping gli ospiti dei nuovi Corsari Gardaland avranno la sensazione di vivere in prima persona l’avventura pirata, assistendo a duelli con la spada, incontrando creature soprannaturali che popolano i sotterranei del parco e incontrando galeoni fantasma. Durante l’avventura si esploreranno inoltre paludi infestate da giganteschi serpenti e mostri marini, si assisterà a battaglie navali a colpi di cannone e si esploreranno i luoghi che custodiscono gli ambitissimi tesori sepolti.

Le modifiche alla storica attrazione di Gardaland

Con la grande ristrutturazione 2018, i nuovi Corsari di Gardaland permetteranno agli ospiti affezionati del parco di rivivere le ambientazioni che li hanno fatti sognare in passato in una nuova veste moderna, implementata di nuove tecnologie che daranno all’attrazione una nuova giovinezza. Il Galeone abbandonato, il villaggio fantasma, le spettrali segrete e l’ostile foresta non saranno più quelle che siamo stati abituati ad ammirare. Questa nuova ristrutturazione dei Corsari Gardaland ha visto anche lo smantellamento del vecchio impianto audio e l’implementazione di 100 nuove casse ad alta definizione per offrire un’esperienza uditiva completamente nuova e un’incredibile qualità del suono.

Per l’occasione è stata incisa una nuova colonna sonora originale in stile cinematografico che accompagnerà gli ospiti durante il nuovo viaggio nel mondo dei Corsari: la vendetta del fantasma; Ogni area avrà un’ambientazione avvolgente e completamente immersiva con particolare attenzione alla voce del fantasma che, per l’occasione, è stata affidata ad uno dei più grandi doppiatori italiani in circolazione: Pietro Ubaldi, noto al pubblico per aver regalato la voce al celebre Capitan Barbossa, uno dei protagonisti della saga Disney, Pirati dei Caraibi.

Biglietti scontati per visitare Gardaland

Se avete in programma una visita al parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, attraverso questa pagina dedicata agli sconti per Gardaland, dove potete scoprire come acquistare biglietti scontati per la nuova stagione.

Le novità Gardaland 2018

I Corsari: la vendetta del Fantasma sono solo una delle grandi novità Gardaland 2018; scoprile tutte leggendo il nostro articolo dedicato.

Fonte: Ufficio Stampa di Gardaland

Potrebbe interessarti anche