Novità Walibi Olanda 2019: il coaster Robin Hood diventa ibrido

Il primo rollercoaster ibrido l’Europa è la novità Walibi Olanda 2019

Uno dei parchi divertimento più importanti dei Paesi Bassi ha presentato nei giorni scorsi la novità Walibi Olanda 2019; A partire dal 1 Luglio 2019, tutti coloro che si recheranno al parco olandese avranno l’occasione di salire sulle prime montagne russe ibride d’Europa.

La novità Walibi Olanda 2019 coinvolgerà il già esistente coaster Robin Hood, di manifattura Vekoma e operante all’interno del parco dall’anno 2000, che compirà quest’anno 18 anni di attività; la dirigenza del parco ha deciso di dargli una nuova vita a partire dalla stagione 2019 di Walibi Olanda. Il suo tracciato, lungo 1035 metri con un’altezza massima di 32 metri, sarà modificato con l’inserimento al suo interno dell’acciaio, rendendolo un vero e proprio ibrido.

I lavori di costruzione sono stati affidati all’azienda Rocky Mountain Construction e inizieranno a partire da novembre 2018, data ultima per i fedeli nostalgici di fare un giro sul buon vecchio e caro Robin Hood ,prima della sua riapertura nel 2019.

Con questo annuncio il parco ha confermato il trend positivo sull’aumento e il miglioramento dell’offerta d’intrattenimento, arrivando ad inaugurare 3 grandi nuove attrazioni in soli quattro anni. Dopo NeuroGen nel 2017 e il coaster Lost Gravity nel 2016 ecco quindi svelata la nuova attrazione Walibi Olanda 2019.

L’apertura del nuovo Robin Hood coinciderà con gli altri miglioramenti già schedulati dal parco per l’area tematica della Foresta di Sherwood; inoltre la dirigenza del parco ha già rivelato che nei anni a venire, durante il periodo invernale, questa zona del parco sarà coinvolta in continui miglioramenti e ristrutturazioni per offrire un’esperienza sempre migliore a tutti i visitatori che decideranno di spendere le loro giornate all’interno di Walibi Olanda.

Noi siamo già emozionati per questo magnifico annuncio e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questa grande rivoluzione che coinvolge uno dei più bei coaster del parco; seguiranno ovviamente aggiornamenti.

Scopri tutte le novità 2019

Per scoprire tutte le novità 2019 dei parchi divertimento di tutto il mondo visita la nostra sezione dedicata in continuo aggiornamento; non perderai così nessuna news.

Potrebbe interessarti anche