Novità Phantasialand 2019: F.L.Y. il primo flying launched coaster del mondo

Il parco divertimenti tedesco ha reso nota al pubblico la novità Phantasialand 2019

La novità Phantasialand 2019 è un rollercoaster da record pronto a battere alcuni posizionamenti detenuti attualmente da altre montagne russe nel mondo; si chiamerà F.L.Y. e sarà in assoluto il primo flying launched coaster del mondo.

Il parco divertimenti tedesco ha inoltre annunciato attraverso cartelloni pubblicitari presenti nel parco che F.L.Y. sarà anche il flying coaster più lungo del mondo, record attualmente detenuto da “The Flying Dinosaur”, montagna russa operante all’interno del parco divertimenti Universal Studios del Giappone; il record da battere è quindi quello di 1124 metri di lunghezza.

Cos’è un flying launched coaster?

Questa nuova tipologia di montagna russa è una fusione tra due categorie già esistenti. I Launched Coaster sono attrazioni famose per regalare un’adrenalinica accelerazione iniziale che porta i treni alla massima velocità in pochissimi secondi, ad esempio iSpeed a Mirabilandia. I Flying Coaster sono attrazioni in cui gli ospiti affrontano il tracciato in posizione sdraiata, e regalano, per l’appunto, la sensazione di volare. F.L.Y, per la prima volta al mondo, combinerà queste due caratteristiche per regalare un’esperienza d’intrattenimento mai vista prima.

Dove sorgerà F.L.Y. novità Phantasialand 2019?

F.L.Y. Phantasialand aprirà nel 2019 e sarà collocato all’interno di Rookburgh, una nuovissima area a tema stempunk. Per chi non fosse ferrato su questo argomento possiamo descrivere questo filone tematico come un fantascientifico “futuro nel passato”, un mondo ottocentesco dove il vapore e l’energia elettrica sono in assoluto i padroni delle nuove scoperte tecnologiche; immaginatevi una moderna, ma antica, Londra del periodo vittoriano.

I lavori per l’installazione (non è la fabbrica produttrice) di questa nuova meraviglia, novità Phantasialand 2019, sono stati affidati alla celebre azienda RCS GmbH ben nota in Italia per aver realizzato i “nostri” coaster Mammut, Oblivion (Gardaland), Divertical, Katun (Mirabilandia), Cagliostro, Olandese Volante (Rainbow Magicland), Diabolik Invertigo (Movieland) ed Storm, Eldorado (Etnaland). Nel mondo è celebre per aver dato alla luce Formula Rossa, il rollercoaster più veloce del mondo situato ad Abu Dhabi all’interno di Ferrari World, parco divertimenti dedicato al cavallino rampante italiano.

Dopo l’apertura di Taron nel 2016, Phantasialand si prepara quindi ad inaugurare un altro fantastico coaster che andrà ad incrementare la già apprezzata offerta d’intrattenimento del parco, regalando all’Europa e ai fan dei parchi divertimento di tutto il mondo un’altra montagna russa da record.

Novità 2019

Per scoprire le principali novità 2019 dei parchi divertimento di tutto il mondo, visita la nostra pagina dedicata.

Potrebbe interessarti anche