Novità Mirabilandia 2019: Ducati World e il Superbike Race rollercoaster

Il parco divertimenti di Ravenna ufficializza la Novità Mirabilandia 2019

Il parco divertimenti di Ravenna ha ufficializzato al pubblico la novità Mirabilandia 2019: stiamo parlando di Ducati World.

Ducati World Mirabilandia sarà una nuova area del parco interamente dedicata al brand Ducati e comprenderà al suo interno nuove incredibili attrazioni (tra cui un rollercoaster), uno showroom e un bellissimo negozio dedicato alla scuderia italiana. Una partnership che sarà l’orgoglio dell’Emilia Romagna e che sigilla l’accordo tra l’iconico brand Ducati e il parco divertimenti più visitato della regione.

Dal 2019 quindi i visitatori di Mirabilandia potranno immergersi all’interno dell’area Ducati World  raggiungendo nuovi livelli di adrenalina ed entusiasmo mai provati all’interno di Mirabilandia. L’area dedicata al mondo delle Rosse di Borgo Panigale occuperà un’area di 35.000 metri quadrati e sarà la prima area tematica ispirata ad un brand motociclistico all’interno di un parco divertimenti. Ducati World sarà un richiamo per tutti gli appassionati di motociclismo e sfrutterà le più moderne tecnologie per le nuove attrazioni che verranno installate al suo interno: simulatori, realtà virtuale e attrazioni per tutta la famiglia, bambini compresi.

Nuove montagne russe Mirabilandia 2019: ecco Superbike Race

Tra le nuove attrazioni Mirabilandia 2019, all’interno di Ducati World sarà installato un nuovo Rollercoaster, una montagna russa di nuova generazione trasformerà ogni visitatore del parco in un vero pilota Ducati. Superbike Race “trasformerà ogni visitatore del parco in un vero pilota Ducati”; la nuova montagna russa Mirabilandia 2019 sarà uno Spike Race Coaster prodotto dalla Maurer, di cui vi riportiamo un esempio nel video sottostante.

Superbike Race Mirabilandia: le caratteristiche della montagna russa

Superbike Race a Mirabilandia sarà un coaster innovativo per il parco; due tracciati indipendenti, simili ma non uguali, dalla lunghezza di circa 550 metri l’uno, si snoderanno nell’area che va da Master Thai alla bellissima Eurowheel, la ruota panoramica di Mirabilandia.

Su ogni tracciato saranno collocati 6 convogli da 2 posti l’uno per un totale di 24 persone in simultanea sul tracciato. Il coaster, basato sulla nuova tecnologia Spike, permetterà ai visitatori di accelerare a propio piacimento sul tracciato fino a circa 60 chilometri orari. La bravura dell’ospite nell’accelerare nel giusto momento sarà la chiave per competere con le altre moto.

Le altre attrazioni di Ducati World Mirabilandia

Oltre al Superbike Race coaster a Mirabilandia, nel 2019, saranno installate altre 2 nuove attrazioni per i più piccoli; una permetterà di provare le sensazioni dei drift motociclistici e l’altra di provare l’ebrezza di trovarsi a 90° di pendenza da terra. Inoltre, in occasione dell’apertura di Ducati World, anche la storia attrazione 24 ore Mirabilandia sarà modificata e riqualificata e le auto saranno sostituite da riproduzioni di moto Ducati. I più piccini potranno accelerare e decelerare a loro piacimento e divertirsi competendo con i rivali grazie al tracciato doppio che caratterizzerà questa nuova attrazione.

All’interno del padiglione principale, il cui ingresso sarà contraddistinto da un imponente scenografia richiamante la parte frontale di una moto Ducati, sarà possibile cimentarsi con due diversi tipi di simulatori di moto Ducati, una per più esperti e l’altra per principianti, che permetteranno ai visitatori di percorrere i circuiti di moto più famosi a bordo dei bolidi rossi.

Punti Ristoro e Negozi di Ducati World

All’interno di Ducati World i visitatori potranno trovare anche 3 punti ristoro (una locanda, uno bar per un break salato e un chiosco per una dolce pausa), 1 negozio dedicato al brand Ducati dove poter trovare anche gadget esclusivi di Mirabilandia e, in piazza, un bellissimo maxischermo per vivere la passione delle gare della Moto GP e della Superbike.

Dove sorgerà Ducati World?

Come già successo con Dinoland nel 2015 e con la Far West Valley nel 2017, anche per il 2019 la proprietà del parco darà nuova luce ad una vecchia zona del parco regalando a Mirabilandia una nuova e bellissima area tematica. Ducati World sorgerà nella Vecchia Europa, la zona nelle strette vicinanze di Eurowheel, la grande ruota panoramica del parco. Qui sotto potete trovare un rendering provvisorio diffuso da Parques Reunidos sul progetto di Ducati World dove si possono notare le nuova attrazioni, il nuovo coaster, lo showroom e i negozi. Se, come già accaduto in passato, i rendering saranno veritieri, possiamo affermare che Mirabilandia si arricchirà di una grande e bellissima area tematica.

Ducati World Mirabilandia

Visita Mirabilandia

Se nel frattempo state progettando una visita al parco, non dimenticate di leggere tutti i nostri consigli su Mirabilandia e rimanere aggiornati su offerte, prezzi dei biglietti scontati, promozioni, orari di apertura.

Fonte: Ufficio Stampa di Mirabilandia

Potrebbe interessarti anche