Novità Magicland 2020: ecco la nuova Cosmo Academy

Scopri la novità Magicland 2020

Tutti coloro che visiteranno il parco divertimenti romano durante questa stagione avranno l’occasione di ammirare Cosmo Academy, la bellissima novità Magicland 2020 dedicata al mondo dello Spazio.

Cos’è Cosmo Academy?

La Cosmo Academy è una vera e propria accademia interamente dedicata all’affascinante mondo dello Spazio. All’interno della struttura, grande oltre tremila metri quadrati, ogni ospita avrà l’occasione di scoprire e approfondire le proprie conoscenze su 7 grandi temi della nostra galassia.

5%

Fiabilandia

da €23,00 | €24,00

Un viaggio multisensoriale basato sull’edutainment (la disciplina che si prefigge lo scopo di educare intrattenendo le persone) sviluppato da Magicland in collaborazione con ISIA Roma Design, con la consulenza scientifica di Letizia Davoli, il sostegno del MIUR e con i patrocini esclusivi dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Dove si trova la novità Magicland 2020?

La nuova accademia del parco sorge attorno al bellissimo Planetario di Magicland, il più grande d’Italia e uno dei più grandi a livello europeo e che, per l’occasione, è stato completamente rinnovato con nuovissimi proiettori 4K ad alta definizione che sapranno rendere l’esperienza d’intrattenimento ancora più immersiva per gli ospiti di Magicland.

Cosa prevede l’esperienza di Cosmo Academy?

All’interno della Cosmo Academy, gli ospiti del parco potranno percorrere 7 tappe dedicate ognuna ad un argomento specifico del panorama spaziale.

  • Il sistema solare – Partendo dalla terrà si scoprirà il sistema solare partendo dalla stella che ogni dì illumina le nostre giornate ed è fonte di luce e vita per le creature terrestri: il Sole.
  • Le sonde – La seconda tappa permetterà di approfondire le conoscenze sulle sonde, coloro al quale dobbiamo tutte le conoscenze umane sull’argomento Spazio. Un viaggio conoscitivo che passerà per le Voyager 1 e 2, Cassini, Rosetta, Bepi Colombo.
  • I razzi –  La terza tappa illustrerà le modalità con cui viene costruito un razzo, dal progetto ai materiali con cui viene realizzato, e come questo riesce a trasportare un satellite in orbita.
  • La Stazione Spaziale Internazionale – La più famosa finestra nello Spazio, tramite la quale i nostri astronauti Umberto Guidoni, Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano hanno osservato la Terra. Nella quarta tappa della Cosmo Academy sarà possibile entrare in uno dei moduli della ISS e provare le sensazioni di vivere al suo interno durante una missione spaziale.
  • Marte e Luna – Si dice che il prossimo futuro dello spazio sia proprio sulla Luna e su Marte; ecco quindi che i visitatori potranno entrare nella Mars Base e nella Moon Base e provare a coltivare verdura nello spazio osservando la Luna dalla sua orbita.
  • Dalla Terra ai confini dell’universo – un viaggio esperenziale alla scoperta della Radioastronomia, delle Alte Energie, delle Onde Gravitazionali e dei Buchi Neri.
  • Il Planetario – L’ultima tappa del viaggio è proprio all’interno del Planetario che permetterà ai fruitori della novità Magicland 2020 di immergersi nella bellezza e nei misteri dell’universo.

Quando aprirà la Novità 2020 di Magicland

La nuova attrazione Magicland 2020 aprirà al pubblico durante la primavera. Visitate il sito ufficiale del parco o continuate a seguirci per avere ulteriori aggiornamenti.

Visita Magicland a prezzo scontato

Se hai in programma una visita a Magicland durante questa stagione, non perdere l’occasione di acquistare i tuoi biglietti d’ingresso a prezzo scontato sul sito del nostro partner.

Fonte: Ufficio stampa di Magicland

Potrebbe interessarti anche