La dark ride Underland è la novità Liseberg 2020

Una nuova dark ride è la novità Liseberg 2020

Lo scorso Novembre il parco divertimenti svedese aveva annunciato per la stagione 2020 un’espansione di Kanunlandet, letteralmente la terra dei conigli nonché l’area tematica di Liseberg dedicata ai bambini. Negli ultimi giorni, a conferma della novità Liseberg 2020, è stata presentata Underland: una nuova dark ride per tutta la famiglia che permetterà ai visitatori del parco di esplorare il magico mondo sotterraneo della terra dei conigli.

Per chi è pratico del parco, la novità Liseberg 2020 sorgerà nell’area occupata in precedenza dal teatro dei bambini. La nuova attrazione sarà il più grande investimento del parco dopo il 2013, anno in cui è stata creata proprio l’area tematica Kanunlandet. Il costo di tutta l’espansione dell’area tematica è stato dichiarato essere 200 milioni di corone svedesi (circa 20 milioni di euro) di cui 150 saranno spesi per la realizzazione della dark ride Underland.

I lavori per la realizzazione della dark ride e dell’espansione dell’area inizieranno a breve per permettere al pubblico di accedere ad Underland già dall’inizio della stagione, programmata per la primavera 2020.

Caratteristiche tecniche della dark ride

Underland sarà caratterizzata da un percorso al chiuso lungo 190 metri sopra il quale viaggeranno 18 veicoli alla velocità di 4 chilometri orari; la durata dell’esperienza è stimata intorno ai 3 minuti e 20 secondi. Su ogni vettura potranno salire fino a 4 persone contemporaneamente per una portata oraria stimata di 850 persone. La realizzazione dell’attrazione è stata affidata all’azienda italiana Gosetto SRL.

Curiosità sulla novità Liseberg 2020

Underland sarà la prima dark ride mai realizzata dal parco in più di 40 anni di attività e porterà a 14 il numero di attrazioni presenti all’interno dell’area dedicata ai bambini di Liseberg.

Scopri tutte le novità 2020 dei principali parchi divertimento di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche