Novità Gardaland 2018: restyling Corsari, Peppa Pig Land e filmato 4D

A Gardaland Peppa Pig è la novità 2018, ma non solo.

Per la stagione 2018 il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda ha in serbo importanti Novità Gardaland 2018: un area a tema Peppa Pig per i più piccoli e un importante restyling della storica attrazione I Corsari, che con la nuova stagione vedrà aggiungere al nome il payoff “La Vendetta del Fantasma”

La novità Gardaland 2018 principale sarà dedicata ai più piccoli e alle famiglie: ecco Peppa Pig Land

Il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda attraverso un comunicato stampa ufficiale ha dichiarato di star realizzando per la nuova stagione un’area per i più piccoli  con 3 nuove attrazioni e un bellissimo negozio, interamente dedicata ad uno dei personaggi dei cartoni più amati del momento. Peppa Pig Land arricchirà quindi, dal 2018, la già consolidata offerta ludica dedicata ai bambini in età prescolare che ad oggi comprende Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land e Prezzemolo Magic Village.

Gardaland novità 2018: dove sorgerà e cosa ci sarà dentro Peppa Pig Land?

La nuova area Peppa Pig Gardaland sorgerà alle spalle dell’attuale Fantasy Kingdom, quello spazio che fino alla stagione 2017 era dedicato all’area Pic Nic. Aldo Maria Vigevani, CEO di Gardaland, ha dichiarato che per la realizzazione della nuova area è previsto un significativo impegno economico da parte del gruppo Merlin Entertainments che, ancora una volta, ha deciso di fare un investimento importante in Italia, unendo il suo appassionato team di lavoro a uno dei brand attualmente più importanti del mondo. Gardaland, aggiunge, non è soltanto il parco divertimenti N. 1 in Italia ma è anche una delle realtà più importanti del gruppo propietario. 

Al suo interno verranno installate tre nuove attrazioni dedicate ai più piccoli, un bellissimo negozio e una bellissima casa da visitare:

  • La mongolfiera di Peppa Pig
  • Il tenino di Nonno Pig
  • La baia dei pirati
  • La casa di Peppa Pig
  • Il supermercato del signor Volpe, il negozio dove poter trovare peluche, tazze, magneti e tanto altro ancora, per rivivere la fantastica esperienza e l’emozione vissuta nel Parco.

In Peppa Pig Land saranno anche installate aree interattive, piccoli giochi d’acqua e divertenti “pozzanghere di fango” dove i bambini avranno anche l’occasione di incontrare Peppa e George in persona e scattare con loro bellissime foto da condividere sul social e portarsi a casa come ricordo.

Queste attrazioni sono state ispirate dal mondo del cartone per permettere ai piccoli di vivere come Peppa passando le giornate a giocare, travestirsi e sguazzare nelle pozzanghere di fango. Nell’artwork sottostante potete osservare come si presenterà la nuova area di Gardaland dedicata a Peppa Pig

Peppa Pig Land

Peppa Pig all’interno del Gardaland Hotel

A partire dalla nuova stagione, la maialina più famosa della televisione approderà anche all’interno del Gardaland Hotel per permettere alle famiglie di trascorrere una notte all’interno di una delle due camere a tema, personalizzate secondo la fattoria degli animali del mondo di Peppa. All’interno della struttura alberghiera l’avventura continuerà all’interno del Wonder Restaurant dove sarà allestita un’area dedicata alla nuova area tematica di Gardaland 2018 dove ogni giorno l’animazione dell’hotel intratterrà gli ospiti più piccoli.

La Merlin Entertainments aprirà due aree a tema Peppa Pig nel 2018

Nei mesi scorsi è stato ufficializzato l’accordo tra Merlin (attuale proprietaria di Gardaland) e il brand Peppa Pig, considerato tra i migliori cartoni animati a target pre-scolastico del mondo. Il format è diffuso in 180 paesi e tradotto in 40 lingue diverse.

Secondo i termini dell’accordo la Merlin avrà un esclusiva multi-territoriale per realizzare nuove aree tematiche all’interno dei suoi parchi e nuovi second gate in giro per il mondo come Shrek Adventure a Londra (ndr). L’esclusività dell’accordo non sarà valida per il Regno Unito e la Cina.

Nei giorni scorsi (6 Novembre, ndr) Nick Varney, CEO di Merlin Entertainments, ha annunciato che le prime due aree a tema saranno aperte nel 2018 nei parchi di proprietà della Merlin Entertainments e uno di questi sarà proprio il nostro italiano Gardaland. Olivier Dumont, Presidente di Entertainment One Family, ha dichiarato che il parco sta lavorando affinché Peppa Pig Land diventi una magica e memorabile destinazione nella quale poter rivivere la magia e le esperienze indimenticabili già vissute con il programma televisivo.

I Corsari: la Vendetta del Fantasma

Un’altra importante novità di Gardaland 2018 coinvolgerà la storica attrazione “I Corsari”. In seguito all’ufficializzazione degli Abbonamenti Gardaland per la prossima stagione, abbiamo appreso che il parco effettuerà un’importante restyling della sua storica dark ride “I corsari” che conferirà una nuova vita a questa amata attrazione che nel 2017 ha compiuto 25 anni di attività.

A partire dal giorno dei apertura della nuova stagione 2018, il 29 Marzo 2018, i nuovi “Corsari: La Vendetta del Fantasma” saranno fruibili dai visitatori per una nuova, grande, avventura che permetterà di rivivere la magia di una delle più belle attrazioni del parco con una veste più moderna;

I-corsari-vendetta-fantasma

Nuovo Filmato 4D

All’interno del Time Voyager un nuovissimo filmato 4D: San Andreas 4D Experience. Un’emozionante avventura che non darà tregua agli ospiti del parco e li terrà incollati davanti allo schermo. L’avventura inizia in una California post apocalittica, devastata dal terremoto in cui un pilota di elicotteri di salvataggio compirà incredibili peripezie per cercare di salvare sua figlia. Un’incredibile mix di effetti speciali garantirà a questo show una carica di adrenalina.

Biglietti scontati per Gardaland

Se hai intenzione di visitare il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, acquista i tuoi biglietti scontati per Gardaland disponibili su questa pagina; otterrai così un’interessante sconto sul prezzo del biglietto.

Visita Gardaland

Se stai organizzando la tua giornata al parco, leggi il nostro articolo con tutto ciò che devi sapere su Gardaland, per non lasciarti sfuggire alcun dettaglio su prezzi, biglietti scontati e offerte.

Fonte: Ufficio Stampa di Gardaland e sito ufficiale

Potrebbe interessarti anche