Novità Europa Park 2018: Can Can Coaster e Jim Button [Foto]

CanCan Coaster è la principale Novità Europa Park 2018

Ad annunciarlo è lo stesso Michael Mack, proprietario del parco divertimenti tedesco, tramite il social network Twitter; la novità Europa Park 2018 è la ricostruzione dello storico coaster del parco EuroSat che nell’estate 2018 vedrà una nuova alba con CanCan Coaster.

“We are proud to announce today at the Epfans meeting eurosat 2.0 for next summer! More info to follow very soon” ha scritto il proprietario del parco sul social network dell’uccellino.

L’enorme geosfera, simbolo del parco divertimenti tedesco, ha visto una demolizione parziale per agevolare i lavori di ricostruzione e ha permesso agli ospiti in visita al parco durante il periodo invernale di scattare fotografie del cantiere. L’attuale EuroSat è stato chiusa al termine della stagione estiva ed è stato completamente demolito e rimpiazzato da binari totalmente nuovi che daranno alla luce un coaster moderno dal layout simile all’attuale: CanCan Coaster

L’intento di Europa Park è quello di aggiungere al coaster una seconda stazione nella quale partiranno treni con realtà virtuale e tramite un meccanismo di scambi sul tracciato viaggeranno sia treni con realtà virtuale, sia treni senza questa tecnologia. In questo modo il parco riuscirà a garantire l’attuale portata oraria di EuroSat poichè i treni con VR che impiegheranno più tempo per il carico e lo scarico, partiranno dalla stazione dedicata senza influire sulla stazione principale.

Insieme al nuovo coaster, anche l’area francese che lo ospita subirà un profondo cambiamento ed avrà una nuova tematizzazione; L’area francese del parco si arricchirà di una nuova bellissima facciata con una ricostruzione del celeberrimo Moulin Rouge. A completare l’area un bellissimo barcone/ristorante con una capacità di 70 ospiti che darà l’occasione di consumare un pasto alla vista della nuova aera e della nuova bellissima fontana.

Se tutto procederà secondo i piani il nuovo EuroSat sarà disponibile per gli ospiti a partire dall’estate 2018.

L’attrazione Old 99 cambia tema in Jim Button

Novita Europa Park 2018

Jim Button and Luke the Engine Driver è una celebre storia tedesca per bambini (in Italia è conosciuta come “Le avventure di Jim Bottone”) e, a partire dalla stagione 2018, è pronta a prendere casa all’interno del più grande parco divertimenti Tedesco.

Tra le novità Europa Park 2018, oltre al Can Can Coaster, che certamente risulta essere ancora l’attrattiva principale per la prossima stagione, c’è per l’appunto la ritematizzazione di una storica attrazione del parco: Old 99. Questa giostra (simile a Do Re Mi Farm dell’italiana Gardaland) è stata sino alla stagione 2017, un’avventura a tema circense dove coloratissime locomotive permettevano a grandi e piccini di viaggiare nel mondo magico del circo. A partire dal 2018, Old 99 cambia tema e diventa la casa di Jim Button.

In concomitanza con il lancio del film nelle sale cinematografiche tedesche, aprirà ad Europa Park, nell’area tedesca, anche Jim Button – Journey through Morrowland (letteralemnte: Jim Bottone, viaggio attraverso Morrowland). Il produttore del film, Christian Becker si è ritenuto estremamente eccitato dalla nuova attrazione affermando che, grazie ad essa, tutti gli ospiti del parco potranno, dopo averlo visto al cinema, rivivere in prima persona il viaggio attraverso Morrowland ad Europa Park.

Per l’occasione tutti e otto i treni dell’attrazione sono stati modernizzati e migliorati tecnicamente ed è stata anche aggiunta una bellissima campanella di acciaio che può essere suonata dai passeggeri nel corso del loro viaggio dalla durata di oltre 3 minuti.

Novita Europa Park 2018

Tutte le novità 2018

Per leggere e rimanere aggiornato circa le novità annunciate dai parchi divertimento per la stagione 2018, visita la nostra sezione dedicata.

Fonte: ufficio stampa Europa Park

Potrebbe interessarti anche