La classifica delle montagne russe più alte del mondo

Galley

[new_royalslider id=”21″]

Quali sono le montagne russe più alte del mondo? Questo è uno dei quesiti che primo o poi ognuno nella vita si pone poiché i rollercoaster, termine internazionale per chiamare questa tipologia di attrazioni, sono tra i divertimenti più amati dalle persone che visitano un parco divertimento. Ogni parco a tema che si rispetti cerca di inserire almeno una tipologia di questa attrazione all’interno della propria offerta ludica. Quest’oggi andiamo a vedere quali sono le montagne russe più alte del mondo.

Considerando il vasto numero di rollercoaster presenti nel mondo, limiteremo la classifica alle prime 5 posizioni, in modo da renderla più interessante in quanto le posizioni inferiori hanno altezze che si assomigliano molto.

In quinta posizione troviamo Fury 325, un Hyper Coaster inaugurato nel 2015 all’interno del parco Carowinds nel North Carolina e di costruzione della B&M; l’altezza massima dell’attrazione è di 99 metri.

Al quarto posto troviamo Tower of Terror 2, un Shuttle Roller Coaster in acciaio prodotto dalla Intamin e installato all’interno del parco divertimenti Dreamworld nel Queensland in Australia; inaugurato nel 1997, Tower of Terror 2 raggiunge un’altezza di 115 metri.

Sul gradino più basso del podio delle montagne russe più alte del mondo troviamo Supermen: Escape From Krypton; anche in questo caso si tratta di un Shuttle Roller Coaster di 126,5 metri sempre della Intamin installato all’interno del parco divertimenti SIx Flags Magic Mountain in California. Questo rollercoaster è stato inaugurato solamente due mesi dopo del suo fratello minore Tower of Terror 2.

Medaglia d’argento per Top Thrill Dragster, un rollercoaster ad accelerazione della Intamin, alto nel 130 metri e installato all’interno di Cedar Point in Ohio.

Infine, al primo posto delle montagne russe più alte del mondo troviamo sua maestà Kingda Ka, il rollercoaster che tutti gli appassionati del settore prima o poi nella vita vogliono provare; Di produzione della Intamin, il coaster raggiunge la vertiginosa altezza di 139 metri. Kingda ka è il fiore all’occhiello del parco Six Flags Great Adventure nel New Jersey.

Questa era quindi la classifica delle montagne russe più alte del mondo, ma presto varierà in quanto per il 2017 è prevista l’installazione di una montagna russa nel parco di nuova apertura Ferrari Land in Spagna che dovrebbe posizionarsi al 5 posto scavalcando Fury 325.

Potrebbe interessarti anche