Inaugurazione di Spacexpress: l’8 luglio a Cinecittà World

Il grande giorno dell’inaugurazione di Spacexpress è arrivato

L’8 luglio, presso il parco divertimenti di Roma, Cinecittà World, avverrà l’inaugurazione di Spacexpress, novità 2016 del parco; finalmente i visitatori avranno l’occasione di imbarcarsi a bordo della navicella spaziale Spacexpress L24 ed essere trasportati virtualmente nel futuro. L’avventura partirà dalla Stazione Atlantis sul Pianeta Terra, farà tappa sulla Stazione Spaziale internazionale per poi approdare sulla Luna.

Ma l’avventura non finisce qui! Attraverso le porte della base lunare “Mare della Trqnuillità” gli avventurieri dello spazio saranno condotti su Marte attraverso il primo shuttle di linea della storia, che farà il suo atterraggio nello spazioporto Ares, vicino l’Equatore. L’avventura sarà “condita” da insidie spaziali, meteoriti e pirati dello spazio pronti a tutto.

Con l’inaugurazione di Spacexpress a Cinecittà World, i visitatori saranno lanciati nello spazio dal razzo Vega e attraccheranno su Columbus, modulo della Stazione Spaziale Internazionale, accolti da un astronauta che farà loro da guida durante il loro tour nello spazio.

Spacexpress è stata realizzata con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e con la collaborazione tecnica delle industrie spaziali italiane Argotec, AVIO e Thales Alenia Space.

Con l’inaugurazione di Spacexpress, Cinecittà World aggiunge alla sua offerta ludica una nuova attrazione in grado non solo di divertire ma anche di istruire gli ospiti mostrando loro gli aspetti della vita nello spazio.

Se volete visitare Cinecittà World quest’anno, vi segnaliamo questa offerta per acquistare i biglietti al prezzo più basso del web.

Ufficio Stampa del Parco

Potrebbe interessarti anche