Inaugurazione Gardaland 2017: un parco in piena forma!

L’inaugurazione Gardaland 2017 ha visto un parco in splendida forma, leggermente sfortunato e con qualche critica di troppo da parte dei media.

Indiscrezioni sull’inaugurazione

L’argomento “inaugurazione Gardaland 2017” è stato sulla bocca di tutti lo scorso weekend e a nostro avviso alcuni media ne hanno anche approfittato per fare notizia. Si è parlato di famiglie rimaste bloccate a testa in giù, attrazioni chiuse per ore, blackout generale, immagini da brivido ecc. Tutti titoloni per fare notizia e condivisioni.

Da appassionati di parchi divertimento ed essendo stati presenti al parco il giorno dell’inaugurazione ci sentiamo di condividere con voi lettori quanto di vero c’è stato durante il giorno dell’inaugurazione Gardaland 2017.

Intorno alle 13:00 il parco ha subito un blackout di 14 secondi che ha causato l’interruzione di alcune attrazioni del parco e di alcuni ristoranti. Le ride che in quel momento avevano delle vetture sulle lift (salite) si sono fermate; In pochi minuti, tutti gli ospiti bloccati sono stati raggiunti dagli operatori della sicurezza di Gardaland e in venti minuti tutti quanti sono stati riportati a terra in totale sicurezza grazie anche all’eccellente lavoro dello staff del parco e hanno potuto continuare a godersi la giornata all’interno del parco. In seguito ai 14 secondi di blackout, alcune attrazioni (una decina circa) sono rimaste indisponibili per poco meno di un’ora poichè il parco ha, giustamente, dovuto riavviarle seguendo le normative di sicurezza a tutela dei suoi ospiti e le ha riaperte al pubblico solamente dopo aver avuto l’ok dai tecnici.

Blocchi sulle attrazioni sono all’ordine del giorno in ogni parco del mondo, a prescindere dai blackout.

La conferenza stampa

Detto questo parliamo dell’inaugurazione vera e propria; personalmente noi dello staff abbiamo trovato il parco in splendida forma; tantissima energia, novità scenografiche decisamente ben fatte e un’ampia restaurazione di moltissime strutture e attrazioni del parco.

Gardaland ha inaugurato la sua quarantaduesima stagione con prospettive assolutamente rosee nell’ambito del turismo. La scorsa stagione il parco ha visto un 30% di turisti stranieri scegliere di passare una vacanza nel resort. Tra i turisti esteri il parco ha sottolineato una notevole presenza di Tedeschi, Svizzeri, Austriaci, Olandesi e Inglesi e un forte incremento di turisti Croati e Israeliani. Gli oltre 3 Milioni di visitatori (4% + rispetto al 2015) hanno aumentato il tasso di occupazione delle camere degli hotel del resort fino a oltre il 70%.

Le novità 2017

Oltre a Shaman (tutti i dettagli nel nostro articolo) sono stati presentati al pubblico altre importanti novità tra cui segnaliamo:

  • T-Rextaurant: un nuovo ristorante a tema giurassico in cui assaporare ottima carne alla griglia cucinata al momento in una cucina a vista. Un originale grill & steak per una vera e propria esperienza culinaria; sarà come pranzare in una foresta giurassica, a bordo di jeep e attorniati da grandi dinosauri! L’intrattenimento sarà garantito da un magnifico esemplare di T-Rex. Noi lo abbiamo trovato decisamente ben realizzato e con una tematizzazione davvero interessante. I tavoli sono un fiore all’occhiello e la cucina con vista è sicuramente una particolarità affascinante.
  • Aladino Coffee Bar: Un nuovo e arabeggiante bar gourmet dove degustare torte, te caldi e freddi dai sapori unici e ottimi panini. Noi lo abbiamo trovato ben fatto!
  • L’angolo di Romeo e Giulietta: In zona medioevale è stata realizzata una copia del balcone di Giulietta, sotto il quale un enorme cancello permetterà agli innamorati in visita al parco di sigillare la loro promessa d’amore con lucchetti personalizzati.
  • Nuovo spettacolo al Palablu: Questa estate riaprirà una delle strutture più amate all’interno del parco; il Palablù ospiterà un fantastico spettacolo dove l’acqua, il suono e le luci saranno protagoniste.
  • Lo Squalo Chitarra all’interno dell’acquario SEALIFE

Gli spettacoli

Tra gli spettacoli che allieteranno gli ospiti, nel giorno dell’Inaugurazione Gardaland 2017 sono stati presentati:

  • Romeo, le formidable: uno spettacolo comico nel quale Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà. Ad accompagnarlo troveremo Olesia Shilga, acrobata medagliata.
  • Perla d’Oriente: Il pubblico potrà ammirare l’antica tradizione acrobatica orientale, grazie a ben 22 artisti tra acrobati e corpo di ballo, in uno show che fonde armonicamente il folklore e la tradizione acrobatica cinese con la mitologia orientale.

Il nuovo ristorante dell’Hotel

Al Gardaland Hotel ha aperto quest’anno Matka (aperto tutti i giorni tranne il Mercoledì dalle 19:30 alle 22:00); Un nuovo ristorante gourmet per vivere un’esperienza culinaria arricchita da un percorso sensoriale.

 

Matka e il Tutankhamon Restaurant sono aperti anche a chi non soggiorna negli hotel del resort

Accedi al parco a prezzi scontati

Vi ricordiamo che su Groupalia è possibile trovare biglietti a data aperta per Gardaland validi tutta la stagione (Magic Halloween incluso) al prezzo speciale di 29,50€ anzichè 40,50€ (link dell’offerta)

Qui di seguito potete trovare alcune nostre immagini scattate il giorno dell’inaugurazione Gardaland 2017 e il video di Shaman, la novità 2017 del parco.

[new_royalslider id=”64″]

Fonte: Ufficio stampa di Gardaland

Potrebbe interessarti anche