Halloween Mirabilandia 2016: il programma ufficiale

Tutti i weekend di Ottobre fino al 1 Novembre è in scena a Ravenna l’Halloween Mirabilandia 2016

Uno dei più apprezzati Halloween d’Italia torna quest’anno con spettacoli dedicati, nuove horror zone e un tunnel ispirato all’Inferno di Dante. L’Halloween Mirabilandia 2016 porta quindi un palinsesto di spettacoli “terrificanti”, pensato sia per i visitatori più coraggiosi che per i piccini, grazie ad un cast artistico che si posiziona tra i top player del panorama internazionale dell’industria dell’enertainment.

Grande novità dell’Halloween Mirabilandia 2016 è lo spettacolo “Pazzo West“: un viaggio nel tempo tra bizzarri cowboy e mirabolanti acrobazie in pieno stile Steampunk che catapulteranno gli ospiti nel vecchio West, nel XIX secolo dove i coloni esploravano coraggiosi le terre inesplorate dell’America occidentale.

All’interno del ristorante Toro Seduto Saloon, novità 2016 del parco, va in scena “Our Crazy Family“, uno spettacolo realizzato da una stramba famiglia che darà spettacolo a suon di gag e balletti allietando i commensali che decideranno di pranzare nel ristorante di Mirabilandia.

E per i più piccini l’Halloween Mirabilandia 2016 propone “Il fantasmino delle bolle di sapone“; uno spettro furbo e dispettoso è pronto ad emozionare e divertire in uno spettacolo con bolle di sapone per lasciare tutti a bocca aperta.

Durante l’Halloween Mirabilandia 2016 arrivano anche le amatissime horror zone:

  • Zona Katun: una horror zone con protagonisti zombie in stile Steampunk; un inedito mix di elementi dell’epoca vittoriana e fantascienza.
  • Zona Divertical: una horror zone in tema favola horror; preparatevi a vedere Biancaneve, Cappuccetto rosso, la bella addormentata nel bosco e pinocchio tramutati in zombie.
  • Zona Far West Valley: i western zombie sono pronti ad inseguire gli ospiti del parco; attenzione, non ci si potrà fidare nemmeno dello sceriffo.

Altra attrazione amata dal pubblico sono i 4 tunnel dell’Orrore allestiti dentro il parco e animati da personaggi in carne ed ossa. Si parte con Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni, Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e, infine, novità assoluta del 2016, Malabolgia, un inedito tunnel ispirato all’Inferno di Dante Alighieri. Come una vera e propria discesa negli inferi, il tunnel dantesco attraverserà i vari cerchi. “Vexilla regis prodeunt inferni” (si avvicinano le insegne del re dell’inferno): l’ultimo incontro, quello più spaventoso, sarà proprio con Lucifero, sovrano dell’Ade.

[new_royalslider id=”60″]

Potrebbe interessarti anche