Far West Valley è la novità Mirabilandia 2016 [aggiornato il 16/02/16]

AGGIORNAMENTO DEL 16 FEBBRAIO 2016

Aggiornamento importante per quanto riguarda la novità Mirabilandia 2016; stando al nuovo artwork apparso sulla pagina facebook del parco, la nuova area west, Far West Valley, offrirà una bella tematizzazione anche a Gold Digger, il nuovo nome che assumerà il del celebre Family Coaster Pakal nella nuova stagione 2016. Attorno all’attrazione nasceranno delle bellissime montagne ispirate alle miniere del vecchio west e la coda verrà anch’essa tematizzata e spostata di fronte all’accesso di Legends of dead town (Ex Phobia); Quest’anno Mirabilandia darà davvero un enorme contributo alla tematizzazione del parco con questa grande area.

Wild Mine Mirabilandia

AGGIORNAMENTO DEL 2 FEBBRAIO 2016

Sulla pagina Facebook di Mirabilandia è apparso un nuovo artwork che mostra l’ennesima Novità Mirabilandia 2016. Si tratta di un disk’o coaster; maggiori informazioni potrete trovarle all’interno del nostro articolo specifico.

Mirabilandia 2016

AGGIORNAMENTO DEL 28 GENNAIO 2016

Sulla pagina Facebook di Mirabilandia è apparso un nuovo artwork che mostra un dettaglio della novità Mirabilandia 2016; si tratta questa volta dell’area che coinvolge Columbia e Discovery, anch’esse interessate dalla tematizzazione della Far West Valley. Sembrerebbe che le due torri del parco diventeranno la base di un posso petrolifero. I due caccia che imponevano nell’area precedentemente verrano riposizionati all’interno del parco, probabilmente in area Reset, l’unica attrazione che potrebbe integrarli nella tematizzazione attuale.

Novità Mirabilandia 2016

Ringraziamo gli amici di Mirabilandia Live per la segnalazione.

AGGIORNAMENTO DEL 21 GENNAIO 2016

Dopo numerosi rumors e indizi, provenienti anche dai nostri amici di Mirabilandia Live, finalmente possiamo annunciare ufficialmente la novità Mirabilandia 2016: stiamo parlando della Far West Valley!

Novità Mirabilandia 2016

Sul sito ufficiale del parco è stata inserita una landing page dedicata alla novità 2016 del parco di Ravenna nella quale è stato inserito un artwork che mostra come apparirà l’area del parco in seguito all’apertura della Far West Valley.

Dopo l’inserimento di Dinoland lo scorso anno, Mirabilandia si arricchisce ancora di una nuova area tematizzata, questa volta in pieno stile west; Sembrerebbe quindi che le volontà del parco di riqualificare le aree di Mirabilandia e di tematizzare le attrazioni già esistenti stia procedendo in maniera spedita: con la novità Mirabilandia 2016 le attrazioni principali interessate alla riqualificazione sembrerebbero essere Niagara, che con la sua struttura in legno si prestava già molto al tema west, Pakal, Phobia, e le mitiche Columbia e Discovery che a quanto pare lasceranno alle loro spalle il tema spaziale per far posto a quello west.

Analizzando attentamente l’artwork pubblicato sembrerebbe inoltre esserci tre nuove strutture intorno a Columbia e Discovery, ma non si ha ancora nessuna ufficialità se queste siano nuove attrazioni o altre strutture realizzate ad hoc. Come nostro parere personale, ma nulla di ufficiale, ci sentiamo di sbilanciarci pensando che una di queste, da quello che possiamo apprezzare dall’artwork, sembrerebbe essere un disk’o coaster molto simile a Electrospin, attrazione presente nel parco lombardo Leolandia.

Novità Mirabilandia 2016

Ringraziamo gli amici di Mirabilandia Live per averci fornito l’artwork e vi invitiamo a seguirli sulla loro pagina Facebook se siete fan del parco di Ravenna.

 

Potrebbe interessarti anche