Nel 2021 espansione Disneyland Paris: 3 nuove aree nei Disney Studios

A partire dal 2021 inizieranno i lavori dell’espansione Disneyland Paris

Il CEO della Walt Disney Company, Robert A. Iger ha annunciato oggi, mercoledì 27 Febbraio 2018, un piano di espansione Disneyland Paris per un costo complessivo di 2 miliardi di euro; L’ingrandimento coinvolgerà il parco tematico Walt Disney Studios che vedrà una trasformazione dalla durata pluriennale che lo porterà ad avere tre nuove grandi aree a tema dedicate a tre grandi brand Disney: Marvel (già annunciato il nuovo coaster dedicato agli Avengers), Frozen e Star Wars. Le nuove aree tematiche includeranno al loro interno attrazioni totalmente nuove, ristoranti e shop.

Il grande annuncio nella giornata odierna entrerà nella storia in quanto, dal momento della sua apertura nel lontano 1992, nessuna espansione del genere era mai stata realizzata all’interno del resort Europeo, se non proprio per l’apertura del parco Walt Disney Studios. “Siamo molto eccitati su ciò che riguarda il futuro investimento di Disneyland Paris, già principale meta turistica del vecchio continente” ha annunciato il CEO Robert A. Iger. “E l’espansione annunciata oggi andrà ad aggiungere nuove ed emozionanti avventure da passare in compagnia dei personaggi che tutti noi amiamo. La creazione delle tre nuove aree e delle attrazioni al loro interno andrà ad aumentare l’esperienza d’intrattenimento per gli ospiti e garantirà nuove prospettive di turismo per l’intera Francia”.

Un po’ di numeri su Disneyland Paris

Dal giorno della sua apertura Disneyland Paris ha accolto oltre 320 milioni di turisti da tutto il mondo e rappresenta oggi il 6,2% del turismo francese e non si può negare che il resort giochi un ruolo importante per tutto il Paese con i suoi 16.000 dipendenti di oltre 100 nazionalità differenti. L’investimento annunciato oggi andrà sicuramente ad incidere sull’industria francese del turismo e oltre a rendere i Walt Disney Studios ancora più affascinanti offrirà prospettive d’investimento per tutti i cittadini europei.

L’espansione Disneyland Paris

L’espansione dei Walt Disney Studios, all’interno del Disneyland Paris Resort, inizierà a partire dal 2021 e includerà al suo interno un nuovissimo lago artificiale che diverrà il punto di riferimento del parco e sarà il collegamento delle tre nuove aree.

Area a tema Frozen Walt Disney Studios

Sicuramente Frozen è uno dei brand più amati dalle nuove generazioni che hanno trovato in Anna ed Elsa le beniamine che i “non più giovani” trovarono a loro volta in Cenerentola e e Belle. Con l’annuncio del sequel previsto in uscita nelle sale cinematografiche nel 2019 non poteva quindi mancare una nuova area a tema dedicata al regno del ghiaccio. Il tema Frozen è stato già molto toccato in questi anni all’interno del resort francese ed è stato inserito anche all’interno del nuovo spettacolo serale Disney Illuminations.

Nonostante non siano stati rilasciati ulteriori dettagli sull’espansione Disneyland Paris che partirà nel 2021, possiamo immaginare che il grande lago che verrà costruito sarà protagonista come location per il Castello di Ghiaccio (visibile dal rendering).

Area a tema Marvel Walt Disney Studios

Altro brand di recente acquisito da Disney e molto amato dalle nuove generazioni è sicuramente quello Marvel, già protagonista della novità Disneyland Paris 2018. Purtroppo null’altro si sa a riguardo se non il già annunciato coaster, ammodernamento dell’attuale Rock&Roller coaster starring Aerosmiths

Star Wars Land Parigi

Dopo l’imminente apertura (nel 2019) per Star Wars Land nei parchi americani (leggi il nostro articolo) c’è da aspettarsi che un progetto simile, se non uguale, è pronto ad “atterrare” anche nel nostro continente. Dopo le nuove attrazioni inserite all’interno del parco Disneyland (Hyperspace Moutain e Star Tours), una nuova area dedicata alla saga di Guerre Stellari aprirà anche nel parco Studios. Chissà se avremo anche noi l’occasione di salire a bordo del mitico Millennium Falcon insieme ad Han Solo.

Biglietti scontati per Disneyland Paris

Se hai deciso di visitare il parco divertimenti a tema Disney di Parigi, approfitta degli sconti dei nostri partner e acquista il tuo biglietto per il parco a prezzo scontato.

espansione Disneyland Paris

Fonte: ufficio stampa Disneyland Paris

Potrebbe interessarti anche