Easy Rider Gardaland: ecco il servizio dedicato agli ospiti con difficoltà motoria

Grazie alla collaborazione con ProgettoYeah! nasce oggi Easy Rider Gardaland

Easy Rider Gardaland è un nuovo servizio del parco divertimenti gardesano studiato appositamente per garantire giornate di puro divertimento anche a persone con difficoltà motorie, sensoriali e cognitive, permettendo loro di scoprire Gardaland con un itinerario personalizzato.

Easy Rider è una grossa novità per il mondo dei parchi divertimento. Gardaland è il primo ad offrire un servizio personalizzato, su misura, e dedicato a tutti gli ospiti con esigente particolari. Da oggi tutto il gruppo potrà rilassarsi e divertirsi all’interno del parco.

Come funziona Easy Rider Gardaland

Il servizio Easy Rider di Gardaland è un supporto concreto per quei gruppi che includono al loro interno persone con le difficoltà sopra citate; grazie ad Easy Rider gli ospiti potranno avere una persona dedicata che aiuta i componenti del gruppo ad organizzare al meglio la giornata nel parco e li accompagna nella loro visita. Lo staff organizzerà per i suoi ospiti il percorso migliore per esplorare il parco e le sue attrazioni descrivendone anche le caratteristiche e le procedure per la fruizione delle stesse. Inoltre, per chi lo desidera, si occuperà di prenotare i ristoranti del parco per concedere a tutti una pausa di qualità e senza preoccupazioni.

Quando è disponibile Easy Rider Gardaland

Il servizio Easy Rider Gardaland è disponibile durante tutti i giorni di apertura del parco da Aprile a Luglio e nel mese di Settembre. Gardaland tiene a precisare che il servizio Easy Rider non è proposto come sostituto per l’accompagnamento di persone con difficoltà all’interno del parco, ma deve essere considerato come un vero e proprio valore aggiunto del gruppo che dovrà essere di supporto per gli spostamenti degli ospiti all’interno del parco.

Come usufruire del servizio Easy Rider Gardaland

Per usufruire di questo bellissimo servizio messo a disposizione da Gardaland è necessario che il gruppo sia composto da un minimo di 4 e da un massimo di 12 persone. La visita deve essere prenotata almeno tre giorni prima dell’arrivo al parco, chiamando il numero 045.6449777.

Quanto costa Easy Rider Gardaland?

Per il servizio Easy Rider è richiesto un contributo di €5,00 per ciascun membro del gruppo, oltre al biglietto d’ingresso. L’ingresso a Gardaland ricordiamo essere gratuito per persone con disabilità non autosufficienti e a tariffa ridotta per persone con disabilità autosufficiente e per i loro accompagnatori.

Le dichiarazioni del General Manager di Gardaland

Lanciando questa bellissima attività, Danilo Santi, General Manager di Gardaland, ha posto l’attenzione su quanto l’accessibilità sia un tema complesso che ogni giorno presenta nuove esigenze generate dalla giustificata richiesta degli ospiti di poter visitare il parco divertimenti in tranquillità e sicurezza. Proprio per questo dopo aver ascoltato le esigenze di diverse associazioni e dopo aver avviato una collaborazione con il Progetto Yeah!, Easy Rider Gardaland è diventato oggi una realtà concreta per permettere a tutti di visitare e vivere la magia di Gardaland.

Easy Rider Gardaland

Fonte: ufficio stampa di Gardaland

Potrebbe interessarti anche