Classifica delle 10 migliori attrazioni di Mirabilandia

Le migliori attrazioni Mirabilandia? Ecco la nostra classifica

Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia e ogni anno viene visitato da migliaia di persone provenienti dal nostro Paese, ma anche da molti stranieri in vacanza sulla riviera romagnola. Quest’oggi ci teniamo ad esprimere il nostro personalissimo parere su quelle che secondo noi sono le migliori attrazioni di Mirabilandia, quelle che sicuramente non dovete perdervi nel corso della vostra visita al parco e che ogni volta che lo visitiamo ci regalano sempre grandi emozioni. In questa nostra classifica delle giostre Mirabilandia cercheremo di essere il più oggettivi possibile e cercheremo di considerate tutti i target di età.

10 – Gold Digger

Per anni è stato conosciuto all’interno del parco come Pakal, ma con la realizzazione dell’area a tema wester, questo rollercoaster è stato tematizzato e il suo nome è stato cambiato in Gold Digger. Operante nel parco dal 1998 questo wild mouse coaster regala sempre divertenti momenti ai visitatori di Mirabilandia; Gold Digger è un coaster piuttosto comune che può essere trovato in altre centinaia di parchi divertimento nel mondo, ma le sue curve repentine e le improvvise discese regalano sempre qualche minuto di divertimento, soprattutto se lo si affronta insieme agli amici e alla famiglia.

9 – Oil Towers

Al nono posto delle migliori attrazioni di Mirabilandia secondo Rollercoaster Italia troviamo le Oil Towers, meglio note come le Torri Gemelle. Queste free fall towers sono state anch’esse integrate nell’area tematica Far West Valley. Sono certamente un classico dei parchi divertimento di tutto il mondo, ma la loro realizzazione in coppia e l’altezza di 60 metri, regalano sempre quel pizzico di adrenalina che gli amanti dei parchi tematici apprezzano da sempre.

8 – Eurowheel

Per molti può sembrare una scelta banale e saranno in disaccordo con noi, ma per quanto poco adrenalinica e magari per alcuni poco interessante, Eurowheel è da sempre il simbolo di Mirabilandia; un’attrazione storica che si vede da lontano e che ci fa dire “Ok, sono a Mirabilandia!” Prima della realizzazione della London Eye è stata la ruota panoramica più alta d’Europa, ma oggi detiene comunque saldamente il secondo posto nel nostro continente; Eurowheel ha una certezza: saprà regalare sempre 15 minuti di relax durante una giornata frenetica all’interno di Mirabilandia.

7 – Divertical

Ad oggi Divertical è il water coaster più alto del mondo e non poteva mancare nella classifica delle migliori attrazioni Mirabilandia secondo noi! Portati ad un’altezza di 60 metri si affronta un’imponente discesa per poi ritrovarsi completamente bagnati dopo qualche secondo di sali e scendi sul tracciato del coaster; nelle giornate estive è il miglior toccasana che possiate ricevere, ne uscirete bagnatamente divertiti!

6 – Reset

Al sesto posto di questa classifica troviamo Reset, una dark ride interattiva ambientata in una New York post apocalittica; questa attrazione, costruita nei vecchi studi televisivi di Mirabilandia, saprà stupirvi per l’incredibile impatto scenografico che vi regalerà; siamo certi che non potrete non scattare qualche fotografia quando arriverete in zona Reset! L’attrazione è un classico punta e spara che si può trovare in diversi parchi divertimento di tutto il mondo, ma la scenografia è da standing ovation!

5 – Desmo Race

L’ultimo coaster arrivato in casa Mirabilandia! Inserito all’interno dell’area tematica Ducati World, dedicata al mondo della scuderia italiana di motociclismo, Desmo Race è un dueling spike coaster che permette agli ospiti di Mirabilandia di gareggiare con gli avversari e decidere in autonomia quando accelerare e decelerare sul percorso che, a sua volta, simula i sali e scendi e le repentine curve di un tracciato di motociclismo; sicuramente un’emozione nuova per tutti gli amanti dei parchi divertimento europei!

4 – El Dorado falls

Come descrivere questa attrazione in due parole? Potente e bagnata. Si perché El Dorado Falls (conosciuta precedentemente come Niagara) è un’attrazione semplice: qualche metro di altezza e una sola discesa, ma che discesa ragazzi! A bordo di una grande imbarcazione si viene portati ad una ventina di metri di altezza per poi scendere e impattare con l’acqua: un’enorme e scenografica onda bagna ogni minuto le persone a bordo del barcone strappando sempre grandi applausi e decine di fotografie postate sui social! Durante le torride giornate estive non potete perdere questa attrazione!

3 – Sfida a Hot Wheels City

Va bene, va bene, non è un’attrazione, ma uno spettacolo; a noi poco importa! Sul gradino più basso del podio delle migliori attrazioni Mirabilandia secondo noi, troviamo questo show, senza ombra di dubbio il fiore all’occhiello di questo parco, l’orgoglio di Mirabilandia! Non potete mancare di dedicare mezz’ora della vostra giornata a guardarlo! Da sempre conosciuto come Scuola di Polizia, nel corso degli anni questo show ha cambiato diversi nomi, anche a seconda degli sponsor che investivano in esso, ma la sostanza non è mai cambiata. Sfida a Hot Wheels City è un capolavoro degli show nei parchi divertimento. Rombi, motori e stunt man sapranno regalarvi qualche decina di minuti da pura adrenalina, non perdetelo!

2 – Katun

Katun è considerato da molti il miglior inverted coaster d’Europa, in battaglia con Nemesis (Alton Towers, UK). Per un nostro principio editoriale ci siamo imposti di non inserire in questa classifica delle migliori attrazioni Mirabilandia un parimerito, ma Katun lo avrebbe sicuramente meritato con la prima posizione. Situato all’interno di una delle migliori aree tematiche d’Italia per un parco divertimenti, questo inverted coaster saprà regalarvi forti emozioni. Un tracciato lungo più di un chilometro svetta imponente sullo skyline del parco, rendendo Katun un coaster affascinante, adrenalinico già alla vista e incredibilmente bello! Inaugurato nel 2000 questo coaster è un fiore all’occhiello del parco coaster europeo ed è stato realizzato dall’azienda svizzera B&M, la Ferrari delle montagne russe

1 – Ispeed

La diatriba Ispeed/Katun è sempre stata oggetto di dibattuto tra gli appassionati del settore e anche noi della redazione ci siamo trovati combattuti su chi posizionare al primo posto. Ispeed per noi merita la posizione più alta; un coaster di una giusta lunghezza capace di regalarti adrenalina, velocità e quella piacevole sensazione di libertà che si ha quando si portano le mani verso il cielo. Sicuramente per noi uno dei migliori coaster in Europa, senza nulla togliere al suo fratello maggiore (Katun è stato installato nel parco anni prima) e alle grandi montagne russe d’Europa. Quando Mirabilandia decise di smantellare Sierra Tonante, storico wooden coaster del parco, non era facile trovare consensi per il suo successore, ma possiamo dire: missione compiuta! Se visiterete Mirabilandia non lasciatevi sfuggire iSpeed, il launched coaster del parco romagnolo.

Questa era la nostra classifica delle migliori attrazioni di Mirabilandia e speriamo che possa essere un ottimo spunto per organizzare una visita al parco per chi non conosce a fondo il parco o lo visita per la prima volta. Per gli appassionati ci becchiamo sui social per confrontarsi e dibattere su questa nostra speciale classifica!

Visita Mirabilandia

Se stai organizzando una giornata al parco divertimenti veneto non dimenticare di visitare la nostra pagina dedicata a Mirabilandia, sempre aggiornata su orari, offerte e promozioni. Approfitta anche dei nostri sconti sull’acquisto di biglietti promozionali per Mirabilandia.

Potrebbe interessarti anche