Cinecittà World 2018: prezzi biglietti scontati, offerte, orari e informazioni

Biglietti scontati Cinecittà World per visitare il parco nel 2018

Se avete deciso di visitare il parco divertimenti dedicato al cinema e alla televisione, non perdete l’occasione di acquistare i vostri biglietti saltafila a data aperta Cinecittà World a prezzo scontato. Grazie alla collaborazione con un partner leader nel settore della vendita di biglietti per i parchi divertimento, potete oggi approfittare dell’offerta Cinecittà World ed acquistare i vostri biglietti ad un prezzo speciale.

Biglietti scontati Cinecittà World a €14,50

Offerte Hotel Cinecittà World



Booking.com


Cinecittà World Castel Romano non dispone di hotel di proprietà. Se desiderate pernottare nei pressi del parco divertimenti romano, il nostro consiglio è quello di ricercare un’offerta sul sito booking.com, leader nel settore delle prenotazioni alberghiere e da sempre capace di offrire ottime alternative per dormire vicino Cinecittà World risparmiano sul prezzo e usufruendo il più delle volte anche della colazione gratuita.

Cinecittà World Roma: tutte le offerte, prezzi biglietti scontati, orari, informazioni e tutto ciò che devi sapere per visitare il parco

Cinecittà World è un parco divertimenti tematico ispirato al mondo del cinema che sorge a Castel Romano, alle porte di Roma, a pochi passi dal luogo in cui negli anni 60 Dino De Laurentis costruì gli studios di Cinecittà, celebri per essere diventati con il tempo un punto di riferimento per il panorama televisivo e cinematografico del nostro Paese.

Con un estensione di 23 ettari, il parco Cinecittà World accoglie al suo interno decine di attrazioni suddivise in 6 grandi aree tematiche, ognuna ispirata ad un mondo reale o fantastico; i visitatori del parco hanno l’occasione di passeggiare per le vie degli studios circondati da grandi e autentici set cinematografici e televisivi, cuori pulsanti del parco che permettono loro di passare in un istante dall’America degli anni ’20 all’incontro con mostri alieni di ultima generazione.

La visita al parco permette agli ospiti di entrare anche a stretto contatto con l’affascinante mondo dell’Antica Roma dove coraggiosi gladiatori danno spettacolo negli anfiteatri attraverso avvincenti corse con le bighe in un contesto architetturale davvero suggestivo, passando poi per il selvaggio west tra sceriffi, briganti e cowboy, per poi ritrovarsi catapultati nel profondo buio dello spazio circondati solamente da grandi giganti gassose, satelliti, navicelle spaziali e buchi neri.

Completano le 6 aree a tema anche l’intricata giungla di Adventure Land e Sognolabio, l’area interamente dedicata ai visitatori più piccini dove il parco giochi Cinecittà World include attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia.

Tutte le aree e tematizzazioni del parco sono state ideate dal grande scenografo e vincitore di due premi Oscar dell’Academy Awards, Dante Ferretti. Le sue creazioni all’interno del parco sono state ispirate alle celebri scene dei più famosi film realizzati proprio negli studios di Cinecittà a Roma, tra cui Gangs of New York, Ben-Hur e l’Inferno di Dante.

L’offerta d’intrattenimento di Cinecittà World comprende ad oggi 26 magnifiche attrazioni, 2 teatri al chiuso dove ogni giorno vanno in segna nuovi spettacoli avvincenti, 4 ristoranti e diversi punti ristoro e negozi dedicati allo shopping degli ospiti.

Cinecittà World Apertura: orari 2018

La stagione 2018 di Cinecittà World inizierà il 24 Marzo e terminerà il 6 Gennaio 2019 con la fine del periodo dedicato al Natale in cui il parco  offre ai suoi ospiti la possibilità di una visita avvolto nella suggestiva atmosfera della festa più magica dell’anno.

Gli orari di apertura Cinecittà World sono fissati dalle 11:00 alle 18:00 con alcuni periodi dell’anno in cui la chiusura è posticipata alle 19:00 e alle 23:00 (a seconda del giorno). Per un dettaglio completo guarda il calendario ufficiale 2018 di Cinecittà World.

Cinecittà World prezzi biglietti 2018

Qui di seguito potete trave il prezzo biglietti Cinecittà World applicato online e alle casse del parco, valido per tutta la stagione 2017, periodo natalizio compreso.

NB: Il biglietto ridotto è valido per i bambini sotto i 10 anni di età. I bambini  sotto il metro di altezza e i disabili non autosufficienti possono entrare a al parco gratuitamente.

Abbonamento Cinecittà World

Se siete appassionati del cinema e della televisione e amanti di questo parco divertimenti, allora l’abbonamento Cinecittà World è ciò che fa per voi. Il parco divertimenti di Castel Romano da la possibilità ai suoi visitatori più fedeli di usufruire di un prezzo vantaggioso per entrare al parco divertimenti per tutta la durata della stagione 2018. Al bassissimo prezzo di €49,00 è possibile acquistare un abbonamento stagionale personale e non cedibile per divertirsi tutto l’anno. L’abbonamento è acquistabile sul sito ufficiale o alle casse del parco.

Le più belle attrazioni di Cinecittà World

Tra le tante attrazioni Cinecittà World qui di seguito vi segnaliamo le più belle ed affascinanti che dovete segnarvi sulla lista delle cose da fare al parco nel giorno della vostra visita. Sono quelle attrazione per cui vale la pena spendere qualche tempo in più in coda, da non perdere assolutamente.

  • Altair: queste montagne russe della ditta Intamin detengono il record del coaster con più inversioni in Italia; sono infatti ben 10 le figure che si affrontano sul suo percorso di quasi un chilometro (875 metri); si parte da un’altezza di 33 metri per poi affrontare in sequenza un Loop classico, un Cobra-roll, due Corkscrews e cinque Heartline Roll di cui 4 consecutivi nel finale del tracciato. Chi è alla ricerca di adrenalina non può farsi sfuggire queste bellissime montagne russe Cinecittà World.
  • Indiana Adventure è un’imponente torre a caduta prodotta dalla Intamin situata all’interno della giungla del parco. A bordo di 4 gondole i visitatori possono decidere di affrontare quest’attrazione dall’altezza di 54 metri da una classica posizione seduta o da una più adrenalinica posizione in piedi. Per rendere ancora più divertente l’esperienza, alcune gondole si inclinano di 20 gradi prima di precipitare. A completare la bellezza di quest’attrazione è il bellissimo pachiderma realizzato alla base della stessa.
  • Aktium è una maestosa attrazione acquatica della prestigiosa Mack Ride. A bordo di imbarcazioni ospitanti 16 persone l’una, gli ospiti in visita a Cinecittà World possono affrontare un percorso di mezzo chilometro attraverso l’Antica Roma incappando in improvvise discese che non lasceranno asciutto nessuno. Aktium è un’attrazione per tutta la famiglia decisamente apprezzata durante i torridi caldi estivi.
  • Inferno è un family coaster indoor realizzato dalla ditta Intamin. Situato all’interno dello studio 2 di Cinecittà World, questa montagna russa dispone di un’altezza massima di 20 metri e grazie al suo trovarsi all’interno di una struttura offre un percorso al buio con proiezioni, effetti speciali e una “caduta libera” finale. Il divertimento per tutte le famiglie coraggiose è assicurato.
  • SpacExpress è un simulatore virtuale dotato di un bellissimo schermo a 360° che offre proiezioni 3D capaci di immergere gli ospiti di Cinecittà World in un’emozionante missione spaziale a bordo di un’attrezzatissima navicella spaziale: un’avventura per tutta la famiglia.
  • La Guerra dei Mondi: quest’attrazione è un’esperienza di realtà virtuale unica nel suo genere nel nostro Paese. Gli ospiti dotati di speciali visori si ritrovano catapultati sul set di un film post apocalittico invaso da spaventosi alieni e minacciosi robot. Sarà la bravura degli ospiti, con le armi messe loro a disposizione, l’unica speranza di salvezza per l’umanità. La Guerra dei Mondi è un’attrazione davvero coinvolgente capace di offrire sensazioni mai provate; da non perdere.
  • Aquila IV è un walk-throught ovvero un’attrazione che permette agli ospiti di camminare all’interno di una ricostruzione dettagliata e fedele di un sommergibile militare della Seconda Guerra Mondiale; un’esperienza immersiva e didattica dove poter osservare gli interni di uno dei più affascinanti strumenti di guerra che hanno caratterizzato gli scontri della Grande Guerra.
  • Ben-Hur: uno dei fiori all’occhiello del parco, nonché il vero set utilizzato durante le riprese del celebre colossal cinematografico. Al suo interno gli ospiti di Cinecittà World hanno l’occasione di osservare una reale corsa con le bighe, proprio come accadeva nella Roma Antica.
  • BagnaBattaglia è uno splash battle che si trova in Sognolabio, l’area dedicata ai più piccini di Cinecittà World. Questa attrazione per tutta la famiglia accoglie gli ospiti a bordo di speciali imbarcazioni da 8 posti ciascuna e munite di cannoni d’acqua; l’obiettivo dei passeggeri è quello di bagnare i visitatori a bordo delle altre imbarcazioni. BagnaBattaglia è un’attrazione che saprà regalare bagnati momenti divertenti durante le più calde giornate all’interno del parco di Castel Romano.

Tra le altre attrazioni Cinecittà World da non perdere citiamo la spaventosissima horror house da attraversare a piedi con i propri amici, l’esposizione Pezzi da Oscar con grandi statue, opere d’arte e pezzi scenografici unici realizzati per i più bei film che hanno caratterizzato la storia del cinema. Ogni giorno a Cinecittà World vengono messi in scena molteplici spettacoli ed eventi giornalieri da non perdere; per non lasciarteli sfuggire, ricorda di ritirare il programma dettagliato al punto informazioni il giorno della tua visita al parco.

Saltacoda Cinecittà World

All’interno del parco e sul sito ufficiale è possibile acquistare un saltacoda Cinecittà World che permette al suo possessore di limitare i tempi di attesa su oltre 20 attrazioni. Per maggiori informazioni e disponibilità potete visitare l’ufficio informazioni all’interno di Cinecittà World il giorno della vostra visita.

Meteo Cinecittà World

Che tempo fa a Cinecittà World nei prossimi giorni? Qui di seguito potete consultare le previsioni meteo Cinecittà World per i prossimi 7 giorni che vengono costantemente aggiornate; tornate su questa pagina il giorno prima della vostra visita per avere la certezza di sapere che tempo farà Castel Romano.

Come arrivare a Cinecittà World

Cinecittà World Castel Romano si trova a soli 25 chilometri dal centro di Roma e può essere raggiunto comodamente.

Andare a Cinecittà World in auto

Raggiungere Cinecittà World in macchina è davvero facile e può essere fatto in due modi:

  • Dal Grande Raccordo Anulare vi basta prendere l’uscita 26 in direzione Pomezia e proseguire sulla SS148 Pontina fino a raggiungere l’uscita Castel Romano.
  • Da Roma centro invece potete seguire le indicazioni EUR – Via Cristoforo Colombo e proseguire sulla SS148 Pontina fino all’uscita Castel Romano.

Da qui vi basterà seguire le indicazioni per Cinecittà World e raggiungerete il parco in pochi minuti

Parcheggiare a Cinecittà World è possibile pagando una tariffa giornaliera di €5,00. Potete anche acquistare il biglietto per il parcheggio Cinecittà World online risparmiando €1,00.

Andare a Cinecittà World in Treno

Se decidete di raggiungere Cinecittà World in treno potete partire da qualsiasi stazione ferroviaria d’Italia e scendere alla stazione di Roma Termini per poi prendere la navetta per il parco (maggiori informazioni qui di seguito)

Raggiungere Cinecittà World in Pullman

Dalla stazione di Roma Termini, in viale Luigi Einaudi, parte alle ore 10:00 tutti i giorni di apertura del parco una navetta a pagamento che vi porterà direttamente al parco in pochi minuti. Il costo della Navetta Cinecittà World è di €12,00 e il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo oppure sul sito ufficiale del parco risparmiando anche €2.00.

Contatta Cinecittà World

Se hai esigenze di contattare Cinecittà World per ulteriori informazioni puoi inviare una mail all’indirizzo ufficiale del parco oppure, per una risposta più veloce, puoi effettuare una chiamata al numero 06 4041 1541.

Visita altri parchi italiani

Il territorio italiano è ricco di parchi divertimento; Leggi la nostra sezione dedicata e scopri come risparmiare sui biglietti per organizzare le tue prossime gite all’insegna del divertimento.

Potrebbe interessarti anche