Buffalo Bill Rodeo: Nuova attrazione Mirabilandia 2016

Finalmente è stata ufficializzata la nuova attrazione Mirabilandia 2016; si chiamerà Buffalo Bill Rodeo e si tratta di uno Disk’o Coaster.

Nuova attrazione Mirabilandia 2016

Sulla pagina Facebook ufficiale del parco è stato da poco pubblicato un artwork che mostra come apparirà la nuova attrazione che, secondo quanto già pubblicato e diffuso in un nostro precedente articolo, andrà a posizionarsi nella Far West Valley, la nuova area tematica del parco, novità 2016. La nuova attrazione Mirabilandia 2016 sarà collocata in prossimità di Columbia e Discovery, le due torri che svettano nel parco e che per l’occasione perderanno il tema spaziale per essere implementate in quello west.

Il nuovo Buffalo Bill Rodeo sarà un Disk’o Coaster di produzione Zamperla; questa tipologia di attrazione è caratterizzata da un disco rotante che ospiterà 24 persone. Gli ospiti dell’attrazione, seduti all’interno del disco con la faccia rivolta all’esterno, gireranno ad una velocità massima di circa 5km/h mentre il disco viaggerà sulle rotaie del coaster ad una velocità che varierà dai 30 ai 70 km/h. Generalmente questa tipologia di attrazioni ha una portata oraria di 500/600 persone. La lunghezza le tracciato sarà di 80 metri e avrà un’altezza massima di 13 metri.

La nuova attrazione Mirabilandia 2016 verrà tematizzata a mo’ di rodeo; il legno e le iconografie di cavalli faranno da padroni nella tematizzazione della stessa.

Non ci resta che aspettare la nuova stagione di Mirabilandia per provare il Buffalo Bill Rodeo, il nuovo Disk’o Coaster di Mirabilandia.

Potrebbe interessarti anche