Anteprima Shaman Gardaland: Andrea Iannone ai test

L’anteprima Shaman Gardaland è stata affidata ad Andrea Iannone, campione di Moto GP e neopilota della scuderia Suzuki Ecstar.

Il pilota, che fa dell’adrenalina la sua professione è risultato essere decisamente azzeccato per testare la leggendaria montagna russa di Gardaland, da quest’anno integrata della realtà virtuale.

Andrea, guidato da un team di ingegneri e meccanici professionisti del divertimento, si è lasciato trasportare nella dimensione virtuale durante l’anteprima Shaman Gardaland: il volo dell’aquila lo ha trasportato oltre i confini, nell’affascinante e misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America. Iannone, dopo aver indossato il visore si è lasciato coinvolgere da una suggestiva musica sciamanica che gli ha permesso di godere appieno di Shaman.

Una volta trovatosi a bordo di un’aquila, ha affrontato la prima parte del percorso circondato da rocce e imponenti totem; si sono materializzati poi davanti ai suoi occhi tutti gli animali simbolo della cultura indiana con un orso e un’aquila per accompagnare la transizione dal mondo reale a quello degli spiriti attraverso il magico portale rappresentato da un acchiappasogni gigante.

Dopo aver provato in anteprima Shaman Gardaland, Iannone ha dichiarato di non aspettarsi che una montagna russa potesse dare quell’effetto provato; gli è sembrato di trovarsi davvero sul dorso di un’aquila. Ha provato qualcosa di incredibile, secondo le sue parole, che non aveva mai provato sino ad oggi. “SHAMAN ti permette di entrare in un mondo misterioso ed avvincente […] Sicuramente l’adrenalina e la velocità sono i punti in comune tra il mio mondo – quello del MotoGP – e quello di SHAMAN”. Parola di campione!”

Luca Marigo, Sales & Marketing Director ha dichiarato che gli ospiti si troveranno ad affrontare il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale come se stessero affrontando delle vere e proprie acrobazie aeree. L’esperienza sarà davvero unica, ha confermato, un mix di adrenalina data dal percorso dell’attrazione e un coinvolgente effetto visivo e sonoro.

Qui di seguito potete trovare foto e video dell’anteprima Shaman Gardaland realizzata nei giorni scorsi al parco.

Vi ricordiamo inoltre che su Groupalia potete trovare i biglietti scontati per il parco a partire da 29,50€ anzichè 40,50 (link dell’offerta)

Fonte: Ufficio stampa di Gardaland

[new_royalslider id=”62″]

Potrebbe interessarti anche