Animal Kingdom alla sera: dal 30 Maggio nuovi magici spettacoli

Animal kingdom alla sera sarà presto realtà!

Il regno degli animali, creato nel cuore della Florida è uno dei tanti parchi a tema presenti a Walt Disney World. Interamente dedicato al mondo degli animali e ai loro habitat; a partire dal Memorial Day (lunedì 30 maggio) e per la prima volta in assoluto Animal Kingdom alla sera si sveglierà offrendo ai guests molteplici ed entusiasmanti avventure.

L’evento più atteso da quando Animal Kingdom apre anche la sera è proprio lo spettacolo notturno: Rivers of Light. Lo spettacolo avrà luogo nell’arena acquatica situata presso Discovery River, dove giochi d’acqua, luce e la colonna sonora appositamente composta per lo spettacolo, libereranno la magia del mondo degli animali. Il tema di fondo sono le antiche leggende, secondo le quali quando uno spirito lasciava questo mondo, sprigionava queste suggestive luci per poter rimanere in contatto con i propri cari.

Anteprima di Rivers of Light

Questa aurora boreale di luci, che finiscono per confondersi con le stelle, rafforzerà il legame con i nostri cari e il mondo che ci circonda, un modo per poter pensare alle bellezze che la vita ci dona; Il messaggio che la Disney trasmette da generazioni ritorna più carico di magia che mai.
In Rivers of Light, acqua, luce e fuoco si uniscono per una vera e propria celebrazione del mondo animale e della luce; Le grandi lanterne a forma animale che illuminano lo specchio d’acqua, richiamando uno stile tribale, rievocano le principali caratteristiche dell’animale stesso, come il movimento flessuoso della tigre o la saggezza del gufo.

Altro evento attesissimo riguarda il Tree of Life, l’albero della vita, l’imponente albero sulla cui corteccia si possono riconoscere in bassorilievo moltissimi animali. Se durante il giorno la sua bellezza lo ha fatto diventare il simbolo del parco, ogni notte, l’albero prende vita e gli animali che formano la sua corteccia, a turno, raccontano la loro storia attraverso colorate e sgargianti animazioni.

Tree of Life

Sempre nell’ambito intrattenimento e spettacoli, a Discovery Island, con l’avvicinarsi del tramonto, avrà luogo una festa lungo le vie principali con musicisti e ballerini che porteranno la vivacità dei carnevali più belli sparsi per il mondo, E nel mercato di Harambe c’è tutto un mondo di acrobati e intrattenimento esotico; le sorprese non finiscono, saranno disponibili anche prelibati menù per fare un giro attorno al mondo attraverso i sapori più esotici.

Anche le principali attrazioni del parco diventano disponibili durante il nuovo orario di Animal Kingdom alla sera, rendendo a tutti gli effetti Animal Kingdom un parco dove poter passare la giornata intera. Si può sfrecciare tra le impervie cime dell’Himalaya, con Expedition Everest o lasciarsi trasportare dalle correnti sui gommoni del Kali River Rapids. Ma non solo, come il parco stesso è costruito attorno alle leggi degli animali e la loro vita, sarà possibile vivere questo meraviglioso contatto primordiale anche di notte; Il Kilimanjaro Safari sarà disponibile anche nelle ore serali, per poter osservare come dalla veloce gazzella al temibile leone gli animali si preparano alle notti della savana, scoprendo un mondo completamente diverso da quello diurno.
Dal Memorial Day e solo per un tempo limitato al periodo estivo, sarà anche presente uno spettacolo dedicato al nuovo film live-action Il Libro della Giungla.

Kilimanjaro Safari

Animal Kingdom negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio cambiamento, a cominciare da questi nuovi orari di Animal Kingdom alla sera in previsione della prossima apertura di Pandora, the World of Avatar, basata sul film di James Cameron. E tutto questo portando avanti i progetti di ricerca zoologica e di re-inserimento e preservazione della fauna nei suoi ambienti naturali che ispirano da sempre il parco.

Potrebbe interessarti anche