25° anniversario Disneyland Paris: il racconto del nostro viaggio

Il 6 e 7 ottobre 2017 lo staff di Rollercoaster Italia ha visitato il resort più visitato d’Europa in occasione del 25° anniversario Disneyland Paris

Amici lettori, come ormai sapete visto che ci avete seguito in tantissimi sui nostri social, il 6 e 7 ottobre il nostro staff è andato a visitare i due parchi Disney europei in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario Disneyland Paris.  Avevamo lasciato Disneyland Park soprattutto, ma anche il Walt Disney Studios durante la passata “stagione della forza”, con qualche cantiere aperto visto che alcune delle principali attrazioni erano in fase di ristrutturazione. Quello che è emerso da quest’ultima visita, è un parco davvero in splendida forma che sicuramente non ha lasciato delusi i suoi ospiti durante quest’anno di festeggiamenti.

Giorno 1: Disneyland Park

Il primo giorno di visita lo abbiamo dedicato al parco Disneyland curiosi di vedere le nuove attrazioni aperte nel corso di questo 25° anniversario Disneyland Paris; Il parco, senza troppi giri di parole o frasi fatte, ci è parso davvero il posto più magico in Europa; Neanche il tempo di entrare che ci siamo dimenticati del mondo esterno, affascinati dalle architetture colorate che caratterizzano la Main Street; fiori variopinti, edifici colorati, carrozze con cavalli, lampioni addobbati, negozi ricolmi di ogni meraviglia e personaggi Disney in ogni angolo del parco.

Ci si ritrova in un mondo idilliaco con bambini sorridenti e adulti ancora increduli della reale esistenza di un posto così magico! In tutto il parco abbiamo notato una minuziosa cura del dettaglio, abbiamo fatto fatica a trovare una qualsiasi cosa fuori posto (e non l’abbiamo trovata!). Tutto il personale del parco è stato gentilissimo e attendo all’ospite, la pulizia delle strade, delle attrazioni e di tutto il parco era impeccabile, i giardini e le aiuole erano curate minuziosamente. Nel resort Disneyland Paris ci siamo davvero sentiti meglio che a casa.

Venendo alle attrazioni aperte nel corso del 25° anniversario Disneyland Paris, noi dello staff, da grandi appassionati della saga di Star Wars (abbiamo fatto anche la foto con Dart Vader :D)  avevamo grande attesa per il reopening di Hyperspace Mountain e Star Tour, attesa che è stata pienamente soddisfatta;

Senza spoileravi nulla vi possiamo dire che l’hype che crea la partenza del coaster e tutta l’emozione che regala poi l’attrazione ci ha lasciato senza parole, davvero una meraviglia e sicuramente un’esperienza che tutti gli aspiranti Jedi devono provare una volta nella vita! Star Tour ha riaperto anch’esso alla grande con una tematizzazione eccezionale e una coda di attesa quasi più bella dell’intera attrazione; abbiamo accompagnato C3P0 in una fuga scatenata dal Primo Ordine.

Piacevole anche l’inserimento dei capitani Barbossa e Jack Sparrow all’interno di Pirati dei Caraibi (anch’esso riaperto nel corso dell’estate) e le nuove colorazioni delle scenografie e dei personaggi di Peter Pan’s Fligh.

Disney Illuminations

La chicca finale della prima giornata a Disneyland Paris è stata senza ombra di dubbio lo spettacolo finale Disney Illuminations: dopo aver visto negli scorsi anni il suo predecessore Disney Dreams, pensavamo che il resort sarebbe riuscito, nella migliore delle ipotesi, solamente ad eguagliare uno spettacolo simile, e invece, ancora con nostro stupore, Disney Illuminations ha superato ogni nostra più rosea aspettativa.

Un magnifico spettacolo di luci, suoni, fuochi d’artificio, fiamme e fontane danzanti ci hanno regalato 25 minuti di pura magia e di bocche spalancate condite da un’emulsione di emozioni difficilmente descrivibili in un articolo su un blog. Disney Illuminations non è uno spettacolo, ma un’esperienza da vivere in compagnia degli amici, della famiglia e della propria dolce metà. Abbiamo notato con piacere anche l’inserimento, per la prima volta, dei film e dei Live Action Disney come Pirati dei Caraibi, Star Wars, La bella e la Bestia.

Giorno 2: Walt Disney Studios

Il secondo giorno della nostra visita al 25° anniversario Disneyland Paris lo abbiamo passato all’interno dei Walt Disney Studios; sapevamo già che questo parco era una vera chicca all’interno del resort e che poteva vantare di attrazioni uniche e meravigliose come le nostre preferite in assoluto: La Tower of Terror, Crush’s Coaster e Ratatuille: the Adventure. La nostra magica giornata è stata ulteriormente allietata dal nuovissimo spettacolo “Topolino e il Mago”: il nome ci aveva fatto pensare ad un classico spettacolo di magia, ma mai come questa volta ci sentiamo di affermare che la Disney sa sorprendere sempre. Non vi sveliamo ovviamente nulla, ma dopo questa performance ci siamo ulteriormente convinti che il cast artistico del parco è davvero di un livello altissimo e anche in questo caso ha messo in piedi uno spettacolo da Standing Ovation.

Come vi avevamo già accennato nel nostro articolo sui consigli per organizzare una vacanza a Disneyland Paris, gli Studios sono un parco visitabile tranquillamente in una giornata con un minimo di organizzazione, e proprio per questo motivo sul tardo pomeriggio ci siamo spostati nel parco principale per goderci la magnifica parata del 25° anniversario Disneyland Paris che come ogni volta regala dei carri davvero da bocca aperta, anche se quest’anno il vincitore assoluto è stato quello dedicato al Drago della Bella addormentata nel bosco: mozzafiato.

Sono stati due giorni magnifici in un posto davvero magico che chi ha già avuto la fortuna di visitare sa benissimo che emozioni può regalare. C’è da dire anche che nonostante non fosse la nostra prima visita al resort questo breve soggiorno ha saputo regalarci ancora una volta le stesse emozioni della prima. Se invece purtroppo non avete ancora avuto l’occasione di visitare Disneyland Paris vi consigliamo vivamente di farci un pensiero perché non sapete davvero cosa vi state perdendo; oltretutto sul sito del nostro partner è possibile trovare delle offerte interessanti che vi permettono di risparmiare sui biglietti d’ingresso anche oltre il 40%

PS: Al parco Disneyland abbiamo anche mangiato i migliori Pop Corn della nostra vita! 😀

Qui di seguito trovate una gallery delle nostre migliori foto al parco e se avete qualsiasi tipo di domanda o curiosità non esitate a mandarci una mail o a scriverci sulla nostra pagina Facebook o Instagram

Potrebbe interessarti anche