Seguici
Vai Su

Mirabilandia

MirabilandiaS.S.16 Adriatica, km 162 Loc. Mirabilandia

48015, Ravenna (Ravenna)

Inaugurato il 4 Luglio 1992

Proprietà della Parques Reunidos

Sito Ufficiale

 

 

 

 

Nato nel 1992 Mirabilandia è considerato oggi tra i più importanti parchi divertimento italiani. Dopo una singhiozzante partenza dovuta ad una scarsa offerta di attrazioni, nel corso degli anni il parco ha avuto continui miglioramenti fino a farsi notare nel panorama europeo.

Da sempre criticato per l’assenza di tematizzazioni, Mirabilandia è, nel corso degli anni, corso ai ripari migliorando le scenografie delle attrazioni già presenti nel parco ed installando grandi aree tematizzate come La Città di Sian Ka’an in cui risiede Katun, la Baia dei Pirati, Reset (una dark ride inaugurata nel 2008 e avente come protagonista una New York post-apocalittica) e la nuova area per famiglie con bambini Dinoland, inaugurata nel 2014.

Mirabilandia oggi è un parco che soddisfa a pieno i bisogni dei bambini, delle famiglie e degli adulti; Tra le attrazioni di punta spiccano l’inverted coaster Katun, il launched coaster iSpeed, il watercoaster più alto del mondo (dato aggiornato al 2015) Divertical.

Tra gli spettacoli che incrementano l’offerta del parco, spicca Scuola di Polizia, che da oltre 10 anni diverte gli ospiti di Mirabilandia con acrobazie fatte con auto e moto; Nel 2015 lo spettacolo è stato perfezionato con l’inserimento di un giro della morte, il più alto del mondo e sponsorizzato dalla Hot Wheels, effettuato da stunt esperti di acrobazie con l’auto. Per la prima volta lo spettacolo cambia il nome in Grosso Guaio a Stunt City

Dal 2013 il parco ha messo a disposizione degli ospiti un servizio a pagamento chiamato Flash Pass che permette di ridurre i tempi di attesa delle principali attrazioni di Mirabilandia

Ti è piaciuto il nostro articolo? Sostienici seguendoci su facebook! Grazie