Seguici
Vai Su

Leolandia

Via Vittorio Veneto, 52

24042 Capriate San Gervasio (Bergamo)

Inaugurato il 14 Marzo 2008 (Leolandia), Luglio 1978 (Minitalia)

Proprietà del Gruppo Thorus

Sito Ufficiale

 

 

Leolandia è il parco divertimenti più importante della Lombardia, si estende per circa 200.000 metri quadrati e si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Nato nel 1975 con il nome Minitalia, che ancora oggi si porta dietro nonostante vari cambi avvenuti nel corso degli anni (Fantasy World Minitalia dal 1998 e Minitalia Leolandia dal 2007), il parco è orientato principalmente alle famiglie con bambini nonostante alcune attrazioni e spettacoli siano molto apprezzate anche dal pubblico più adulto.

L’attrazione più famosa del parco è sicuramente l’Italia in miniatura, un lungo percorso attraverso una riproduzione in scala del Belpaese con 160 monumenti, 12 statue parlanti raffiguranti personaggi celebri che hanno fatto la storia dell’Italia e ne raccontano le particolarità del territorio.

A partire dagli anni 80 Leolandia ha arricchito la sua offerta aggiungendo all’ormai affermata minitalia anche attrazioni meccaniche ed aree tematiche e naturalistiche tra le quali spiccano l’area dedicata a Leonardo Da Vinci, un Acquario, un Rettilario, una Fattoria e un’area dedicata ai pappagalli.

Negli ultimi anni Leolandia si è sempre più migliorata effettuando interventi di riqualificazione delle aree del parco e della viabilità, aggiungendo tematizzazione alle attrazioni e offrendo agli ospiti spettacoli sempre molto graditi.

Grazie al suo continuo migliorarsi, Leolandia è oggi un parco ideale per trascorrere una piacevolissima giornata diversa dal solito insieme alla propria famiglia; attrazioni, divertimento, spettacoli, animali e cultura attendono gli ospiti in un parco verde a due passi da Milano e Bergamo.

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Sostienici seguendoci su facebook! Grazie