Seguici
Vai Su

Etnaland

C.da Agnelleria, Belpasso (Catania)

Inaugurato  nel 2001

Proprietà si Francesco Russello

Sito Ufficiale

 

 

 

 

Etnaland nasce nel 2001 con la fusione di un nuovo parco acquatico e il già esistente Parco Zoo di Sicilia. Per la prima volta i catanesi hanno la possibilità di divertirsi all’interno di un grosso parco acquatico (oltre 200.000 metri quadrati di estensione) ricco di attrazioni eccezionali. Il parco riscuote un notevole successo sul territorio anche grazie alle numerose nuove attrazioni che si sono aggiunte all’offerta d’intrattenimento nel corso degli anni fino a rendere Etnaland un parco acquatico di grande rilevanza. Con la chiusura nel 2006 del Parzo Zoo di Sicilia, il 20 Aprile 2013 la proprietà del parco inaugura un nuovo parco meccanico che aggiungendosi al già esistente e consolidato parco acquatico ingrandisce ulteriormente il polo d’intrattenimento.

Il parco acquatico grazie alle ottime strutte degli scivoli e alla tematizzazione caratterizzata da rocce finte, cascate e alberi, si posiziona ad alti livelli sul panorama europeo; Il successo sempre crescente del parco vede l’inserimento nel corso degli anni di attrazioni di eccellente qualità quali Croccodile Rapids, Jungle Splash e Dragon River.

Il Parco meccanico, nonostante la sua giovane età offre al pubblico attrazioni di rilevante importanza quali due rollercoaster (un megacoaster compatto e un family coaster), una torre di caduta, un cinema 4D e altre attrazioni usufruibili da tutta la famiglia.

In generale il parco dopo il 2010 sta subendo un’esponenziale crescita dell’offerta d’intrattenimento che cresce e si affina ogni anno di più e che ha portato il parco a diventare il n° 1 del sud Italia e a posizionarsi tra i migliori parchi del paese. Una particolarità di Etnaland è che i due parchi, acquatico e tematico, non sono mai aperti contemporaneamente, a parte alcune attrazioni meccaniche che possono essere fruite anche in costume da bagno; Il parco tematico è aperto dalla primavera all’autunno, ma in Luglio e Agosto è aperto solo la sera, dopo la chiusura del parco acquatico che è aperto il Luglio e Agosto.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Sostienici seguendoci su facebook! Grazie