Seguici
Vai Su

Cinecittà World

Via di Castel Romano, 200

00128, Roma

Inaugurato il 24 Luglio 2014

Sito Ufficiale

 

 

 

 

Sito a Castel Romano, a 20 kilometri da Roma, Cinecittà World è un parco divertimenti a tema cinematografico che si estende su una superficie di 160.000 metri quadrati.

Inaugurato il 24 Luglio 2014, Cinecittà World sorge sui terreni degli studi cinematografici Dinocittà che oggi, adeguatamente ristrutturati, ospitano alcune attrazione e show Indoor del parco divertimenti romano.

Partendo dalla piazza centrale si sviluppano tutte attorno le 20 attrazioni del parco, le scenografie disegnate dal 3 volte premio oscar Dante Ferretti, le strade, i negozi, i punti ristoro e le aree dedicate agli spettacoli che completano l’impattante scenografia di Cinecittà World.

Passeggiando per il parco ci si può imbattere nelle mascotte Micro e Zoom (rispettivamente un microfono e una macchina da presa cinematografica) e nei set cinematografici che caratterizzano il parco e che spaziano diversi temi quali Bollywood degli anni 20, astronavi, il vecchio west e le rovine romane.

Nonostante il quantitativo di attrazioni sia abbastanza contenuto il parco offre attrazioni di rilevanza nazionale come il family drop coaster Darkmare e Altair CCW-0204, attrazione di punta del parco,  che con le sue dieci inversioni supera tutti gli altri rollercoaster italiani

Al momento della sua apertura il parco ha riscosso un discreto successo anche grazie al fatto che, insieme a Movieland tratta il tema cinematografico, ancora poco diffuso all’interno dei parchi divertimenti italiani.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Sostienici seguendoci su facebook! Grazie