Le 10 montagne russe più lunghe del mondo: ecco la classifica

Vi siete mai chiesti quali siano le montagne russe più lunghe del mondo?

In questa speciale classifica costantemente aggiornata potete trovare risposta alla vostra domanda su quali siano le montagne russe più lunghe del mondo, come si chiamano e dove si trovano. I rollercoaster più lunghi sono sempre tra i più gettonati dagli ospiti perché come si suol dire “durano di più”. Gli ospiti dei parchi divertimento di tutto il mondo, dopo magari una lunga coda, sono più appagati nel vivere un’esperienza più duratura a bordo di queste magnifiche attrazioni. Qui di seguito trovate la classifica delle montagne russe più lunghe del mondo dalla più “corta” a quella che batte ogni record in assoluto.

10° posizione: Desperado, USA – 1781 metri

Desperado è un Hypercoaster in acciaio situato nel Buffalo Bill’s Casino-Resort nello stato del Nevada. Questa affascinante montagna russa parte all’interno di un casinò e sale fino ad un’altezza di 63 metri per poi viaggiare per oltre due minuti sul suo lungo percorso regalando diversi momenti di air time ai suoi ospiti.

Desperado Rollercoaster

9° posizione: California Screamin’, USA – 1851 metri

Situato all’interno del parco Disney California Adventure questa montagna russa è un lanciato in acciaio, nonché una storica attrazione del parco.

Montagne Russe California Screamin

8° posizione: The Voyage, USA – 1964 metri

Situato all’interno del parco Holiday World, questa montagna russa in legno conta una lunghezza di ben 1964 metri ed è anche la seconda montagna russa in legno più lunga al mondo. Detiene inoltre il record di montagna russa con il maggior numero di secondi complessivi di air time (24,2 secondi) tra tutti i wooden coaster esistenti; Il suo percorso è molto amato dagli ospiti che si divertono passando tra i suoi numerosi tunnel sotterranei.

Montagne Russe The Voyage

7° posizione: Formula Rossa, Emirati Arabi Uniti – 2000 metri

Uno dei più recenti coaster costruiti, Formula Rossa si posiziona al 7° posto tra le montagne russe più lunghe al mondo, ma detiene ad oggi il record del coaster più veloce in assoluto con i suoi incredibili 240 chilometri orari. Per provarla dovrete recarvi all’interno del parco divertimenti Ferrari World, il primo al mondo dedicato alla scuderia italiana (il secondo è Ferrari Land, inaugurato nel 2017 nel Portaventura Resort in Spagna).

Montagne Russe Formula Rossa

6° posizione: Millenium Force, USA – 2010 metri

Il Millenium Force è una montagna russa in acciaio, tra le più celebri al mondo, situata nel meraviglioso parco Cedar Point negli Stati Uniti d’America. Con oltre 2000 metri è il coaster più lungo del parco e ne domina lo skyline con i suoi 95 metri di altezza.

Montagne Russe millenium Force

5° posizione: Fury 325, North Carolina – 2012 metri

Inaugurato nel 2015 questo Giga Coaster si trova nella top 5 tra le montagne russe più lunghe del mondo. Accolto con grande gioia dai visitatori del parco Carowinds è da subito diventato il coaster più apprezzato del parco.

Montagne Russe Fury 325

4° posizione: Fujiyama, Giappone – 2045 metri

Questo Hypercoaster si trova all’interno del parco divertimenti Fuji-Q Highland in Giappone. Con la bellezza di 3 minuti e 36 secondi è uno dei coaster che garantiscono una lunga esperienza nel mondo.

Montagne Russe Fujiyama

3° posizione: The Beast, USA – 2243 metri

Sul gradino più passo del podio troviamo The Beast un coaster leggendario situato nel parco divertimenti Kings Island nell’Ohio. Nonostante sia “solamente” al terzo posto tra le montagne russe più lunghe del mondo si classifica al primo posto tra i wooden coaster più lunghi.

Montagne Russe The Beast

2° posizione: The Ultimate, Inghilterra – 2268 metri

Per scoprire la seconda posizione di questa speciale classifica dobbiamo spostarci in Europa, nello Yorkshire, per salire su The Ultimate. Un divertimento lungo 2268 metri, con due salite a catena che ci permettono di divertirci per oltre 5 minuti di attrazione; una vera goduria per tutti i fan dei rollercoaster!

Montagna russe the ultimate

1° posizione: Steel Dragon 2000, Giappone – 2479 metri

Non ci sarebbe bisogno di presentazioni per sua maestà Steel Dragon 2000! Se chiedete a qualsiasi fanatico di parchi divertimento se conosce questo coaster probabilmente vi guarderà male chiedendovi se lo stiate prendendo in giro; è un po’ come chiedere ad un appassionato di calcio se conosce Maradona; situato all’interno del parco divertimenti Nagashima Spa Land questa montagna russa lunga 2,5 chilometri è un’esperienza di adrenalina pura, da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

Montagne russe Steel Dragon 2000

Potrebbe interessarti anche