Magic Fire Festival 2017 : i dettagli dello spettacolo

Si è conclusa la magia dei fuochi d’artificio a Roma con  il Magic Fire Festival 2017

Il Magic Fire Festival 2017 è il campionato internazionale di spettacoli pirotecnici, che si è svolto all’interno del parco divertimenti di Roma, Rainbow MagicLand dal 28 al 30 luglio. Quest’anno i più grandi professionisti del mondo dei fuochi d’artificio si sono dati appuntamento nella capitale per una competizione attesissima; Il contest è anche andato in onda, in diretta, su Rai Uno nel programma “PICK UP, storie a 45giri”, la conduzione è stata affidata a Metis Di Meo,  affiancato dal Prof. Umberto Broccoli. Le tre serate hanno visto squadre di professionisti mondiali di fuochi d’artificio provenienti da tutto il mondo (Canada, Svizzera, Slovacchia e, ovviamente, Italia) contendersi il trofeo “Magic Fire Festival”.

Magic Fire Festival 2017 : i vincitori

L’edizione di quest’anno del Magic Fire Festival è andata alla Art Fireworks Allevi Group, azienda abruzzese esperta nel settore. Il vincitore è stato decretato da una giuria tecnica composta da creativi ed appassionati di spettacoli pirotecnici e personaggi del mondo cinematografico, della fotografia,  della tv, della moda, e del desinger e da alcuni spettatori. Il team italiano si è contraddistinto per l’innovazione, la creatività e il talento e con 240 voti si è aggiudicato il Trofeo Magic Fire Festival trionfando nettamente.

La giuria del Magic Fire Festival 2017

La giuria presentava ospiti del cinema, dell’arte e della musica. Per il cinema Mauro Crisari, Andrea Conte, Nico Toffoli, Christian Marazziti, e Abraam Fontana. Nell’arte e nella moda Gabriella ChiarappaMarco ColettiAlessandro Gatti, e infine Simone Angelini. Accanto a loro stampa nazionale e giornalisti specializzati.

La serata conclusiva del Magic Fire Festival 2017

Gli ospiti del parco durante l’evento hanno potuto approfittare dell’apertura straordinaria di alcune attrazioni fino a tardi. Inoltre, Rainbow MagicLand ha voluto offrire ai visitatori uno show piromusicale fuori concorso per concludere il Festival di 25 minuti; è stato anche organizzato un flame show a bordo lago realizzato dalla Pirotecnica APE Parente, azienda coorganizzatrice dell’evento. Sul palco hanno accompagnato Matis Di Meo l’attrice Erica Zambelli Cristiano di Calisto, comico di Zelig.

Fonte: Ufficio Stampa di Rainbow Magicland

Potrebbe interessarti anche