Consigli per Leolandia: informazioni, orari, prezzi biglietti scontati 2017

Organizza al meglio la tua giornata con i nostri consigli per Leolandia

Seguite i nostri consigli per Leolandia, un parco divertimenti dedicato principalmente alle famiglie con bambini, ma molto apprezzato anche dagli adulti e adolescenti in cerca di una giornata diversa all’insegna del divertimento. Negli ultimi anni questo parco ha introdotto diverse novità e apportato notevoli miglioramenti alle strutture e nel 2017 ha vinto il premio di Tripadvisor come parco più apprezzato dagli italiani.

Qui di seguito vi indichiamo i nostri consigli per una giornata perfetta a Leolandia!

Consiglio N°1: risparmia sul biglietto

Se stai organizzando una giornata a Leolandia sicuramente necessiterai di un biglietto d’ingresso. Il parco divertimenti di Capriate San Gervasio per il 2017 ha applicato un prezzo al pubblico di €37,50 per gli adulti e di €32,50 per i bambini fino ai 119 centimetri di altezza compresi; se un bambino non supera i 99 centimetri di altezza può entrare gratuitamente.

Sul sito ufficiale è possibile acquistare biglietti con prezzo variabile a seconda del giorno della visita.

Consiglio N°2: se puoi evita le giornate affollate

Leolandia è un parco dedicato alle famiglie con bambini; per questo motivo generalmente i Sabati e ancor più le Domeniche sono abbastanza affollate in quanto la maggior parte dei genitori è a casa dal lavoro e decide di dedicare una giornata all’insegna del divertimento all’interno del parco con i propri figli. Stesso discorso vale per i giorni festivi.

Inoltre nel periodo estivo in cui le scuole sono chiuse il parco ha un affluenza media anche in settimana poichè molti centri estivi, grest e parrocchie organizzano gite presso Leolandia. In questo periodo consigliamo di visitare il parco se possibile il Lunedì e il Martedì.

Ad ogni modo Leolandia non è un parco eccessivamente affollato in quanto risulta essere abbastanza grande e con parecchie attività da fare al suo interno tra attrazioni, minitalia, fattoria, rettilario e acquario, per cui è tranquillamente vivibile ogni giorni di apertura senza eccessive code.

Consiglio N°3: non saltare da una parte all’altra del parco

Leolandia è un parco tranquillamente visitabile in un giorno. Il nostro consiglio è quello di non saltare da una zona all’altra di Leolandia ma di decidere da quale area cominciare e completare tutte le attività che essa propone prima di passare ad un’altra. Per scegliere in anticipo l’area da cui partire date un occhio alla mappa ufficiale del parco.

Consiglio N°4: più giorni al parco? Risparmiate sull’Hotel

Se decidete di passare più giorni al parco e avete l’esigenza di pernottare in qualche struttura in zona, il nostro consiglio è quello di alloggiare in uno dei tanti hotel che offrono pernottamento e prima colazione a prezzi accessibili che potete consultare facilmente in uno di quei siti di confronto prezzi per gli hotel, come ad esempio Booking.com

Consigli per Leolandia n°5: organizzati con zainetto, acqua e qualche panino

Se il vostro obiettivo è sempre quello di risparmiare allora ricordatevi di portare con voi uno zainetto contenente bottiglie d’acqua, qualche panino e un cambio di vestiti (verso sera, soprattutto se non si è in estate) dopo le attrazioni bagnate potreste sentire freddo. Portate con voi anche un marsupio dove mettere gli oggetti di valore.

Consigli per Leolandia n° 6: raggiungi il parco in tutta comodità

Raggiungere Leolandia è davvero facilissimo:

In Auto – Autostrada A4, uscite a Capriate e seguite le indicazioni “Leolandia”. Il parco è subito visibile e dista solo 300 metri dal casello autostradale.

In Pullman – Ogni giorno partono autobus di linea (N° Z301) da Milano, Sesto San Giovanni, Lampugnano. Da Bergamo partono ogni giorno dalla stazione degli autobus. Da qualsiasi destinazione arriviate la fermata è quella di Capriate San Gervasio dove il pullman vi lascerà a 5 minuti a piedi dal parco. Per raggiungere comodamente Milano o Bergamo in pullman potete utilizzare anche Flixbus che offre notevoli convenzioni.

Questi erano i nostri consigli per Leolandia: informazioni, orari, prezzi biglietti scontati per organizzare al meglio la vostra gita al parco divertimenti di Capriate San Gervasio.

Potrebbe interessarti anche